Incontro con il giornalista Luigi Ferraiuolo

7 Novembre 2022

Si svolgerà domani l’incontro con gli studenti del corso di laurea in Turismo e di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Europea di Roma con Luigi Ferraiuolo – giornalista, scrittore e Redattore di TV2000 – che presenterà il suo nuovo libro “Italia sacra, straordinaria e misteriosa”.

Il romanzo racconta, giorno per giorno, 365 luoghi legati alle tradizioni più profonde della nostra Penisola: riti antichi, credenze, gesti tramandati di generazione in generazione e che rafforzano tutt’oggi il senso di appartenenza in molte comunità.

L’autore risponderà alle domande degli studenti e si confronterà con loro sulle forme di narrazione che possono permettere la scoperta di realtà sociali e antropologiche non presenti nella comunicazione generalista.

Modera la Prof.ssa Renata Salvarani, ordinario di Storia del Cristianesimo e docente di Antropologia delle Religioni.

L’incontro si tiene in UER, mercoledì 9 novembre alle ore 16.00 in aula A101.

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)