menu mobile
Ricerca:

Terza edizione del Premio Letterario “Andrea Pappalardo”

15 Giugno 2022

Avviso del 12 luglio 2022 – Vincitore del premio

Si comunica che in data 8 luglio u.s., la Giuria ha individuato il vincitore della terza edizione del premio letterario “Andrea Pappalardo”: Iezzi Katiuscia, autrice dell’elaborato “Lotta con me”.

La Giuria dispone, altresì, che venga fatta menzione di merito degli autori dei seguenti elaborati: “La guerra negli occhi di una bambina” (Debora Bibelia),  e “Perché io sono qui” (Paola La Corte).

La premiazione del concorso si svolgerà il 5 ottobre 2022 alle ore 17.

Avviso del 15 giugno 2022 – Elaborati ammessi alla valutazione finale

In data 18.05.2022 la Giuria ha deciso la lista degli elaborati per la selezione del vincitore della terza edizione del premio letterario “Andrea Pappalardo”.

Elaborati ammessi alla valutazione

L’Università Europea di Roma – Ufficio della Formazione Integrale, in collaborazione con l’Associazione “Il Cuore di Andrea”, indice la terza edizione del premio letterario “Andrea Pappalardo”.

Requisiti
Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico dell’Università Europea di Roma o laureati presso l’Università Europea di Roma, di età non superiore ai 40 anni. Chiunque non rientri tra questi, è escluso dal Concorso.

Modalità
I concorrenti dovranno inviare un solo racconto, in lingua italiana, fornito di titolo, inedito (mai apparso neanche in blog e siti web), di lunghezza non superiore alle 20.000 battute e non inferiore a 5.000 battute, spazi inclusi, con dimensione e tipo di carattere Time New Roman o Garamond, in corpo 12, inserzione dei numeri delle pagine.

Per dubbi e chiarimenti, scrivere una email alla Dott.ssa Rosa Celia, precisando nell’oggetto “Premio letterario Andrea Pappalardo 2022”.

Scadenza
I racconti potranno essere inviati entro il 30 aprile 2022.

Informazioni

Condividi:

Comunicazioni

Concluso il laboratorio di teatro e narrazione

21 Settembre 2022

5 giorni per sviluppare creatività e capacità espressive

Comunicazioni

Topica e Filosofia del Diritto

26 Settembre 2022

Tre giornate italo-argentine di incontri

Comunicazioni

Iscriviti a 2 Corsi di Studio in contemporanea

8 Settembre 2022

Due Lauree oppure una Laurea e un Master insieme

Convegni

Riforma del processo tributario

6 Settembre 2022

Convegno online in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati