Siglato l’accordo quadro tra UER e Università Salesiana

23 Maggio 2022

Firmato il protocollo d’intesa tra i Rettori dell’Università Europea di Roma e l’Università Salesiana. Nel solco della cooperazione interuniversitaria internazionale, Università Europea di Roma (UER) ha firmato un accordo con Università Salesiana per lo sviluppo di attività di collaborazione e la realizzazione di progetti nei settori di comune interesse.

Un protocollo d’intesa importante, che si tradurrà a breve nella possibilità, per gli studenti dei due atenei, di frequentare singoli corsi di insegnamento attivati presso l’UPS o l’UER, di sostenere i relativi esami e ottenere il reciproco riconoscimento dei crediti formativi.

I due sistemi universitari fanno parte dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (European Higher Education Area – EHEA) e contribuiscono così allo sviluppo delle relazioni tra la rete universitaria italiana, con Atenei statali e non statali, e la rete universitaria ecclesiastica, con le Università Pontificie.

In previsione, lo sviluppo di joint-degree, di corsi interuniversitari di perfezionamento e di specializzazione e di dottorati di ricerca congiunti.

Al tavolo tecnico hanno preso parte la Prof.ssa Renata Salvarani – Ordinario di Storia del Cristianesimo in UER, il Decano della Facoltà di Scienze dell’Educazione – Prof. Antonio Dellagiulia, e il Segretario Generale, Don Jaroslaw Rochowiak.

Nella foto, a sinistra, il Rettore Prof. Padre Pedro Barrajón (UER); a destra, il Rettore Don Andrea Bozzolo (UPS).

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)