menu mobile
Ricerca:

Siglato l’accordo quadro tra UER e Università Salesiana

23 Maggio 2022

Firmato il protocollo d’intesa tra i Rettori dell’Università Europea di Roma e l’Università Salesiana. Nel solco della cooperazione interuniversitaria internazionale, Università Europea di Roma (UER) ha firmato un accordo con Università Salesiana per lo sviluppo di attività di collaborazione e la realizzazione di progetti nei settori di comune interesse.

Un protocollo d’intesa importante, che si tradurrà a breve nella possibilità, per gli studenti dei due atenei, di frequentare singoli corsi di insegnamento attivati presso l’UPS o l’UER, di sostenere i relativi esami e ottenere il reciproco riconoscimento dei crediti formativi.

I due sistemi universitari fanno parte dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (European Higher Education Area – EHEA) e contribuiscono così allo sviluppo delle relazioni tra la rete universitaria italiana, con Atenei statali e non statali, e la rete universitaria ecclesiastica, con le Università Pontificie.

In previsione, lo sviluppo di joint-degree, di corsi interuniversitari di perfezionamento e di specializzazione e di dottorati di ricerca congiunti.

Al tavolo tecnico hanno preso parte la Prof.ssa Renata Salvarani – Ordinario di Storia del Cristianesimo in UER, il Decano della Facoltà di Scienze dell’Educazione – Prof. Antonio Dellagiulia, e il Segretario Generale, Don Jaroslaw Rochowiak.

Nella foto, a sinistra, il Rettore Prof. Padre Pedro Barrajón (UER); a destra, il Rettore Don Andrea Bozzolo (UPS).


Comunicazioni

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

Comunicazioni

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Comunicazioni

Bando IX Ciclo Corso specializzazione per attività di Sostegno Didattico

15 Aprile 2024

Pubblicato il bando dell’Università Europea di Roma - UER

Eventi

Workshop: Le Elezioni Europee 2024

9 Aprile 2024

22/04/24 ore 14:30 - Aula Magna - Iniziativa del Dipartimento di Scienze Umane UER