menu mobile
Ricerca:

Master in Psicologia ed Etica delle Cure Palliative

31 Maggio 2022

Come si vive in una condizione di lunga degenza, costretti a letto da una patologia invalidante, o si convive con la malattia cronica, e come affrontano le famiglie questa situazione? L’esperienza della malattia non è soltanto individuale, ma anche sociale perché coinvolge il complesso mondo delle relazioni.

E ancora, quando si sente parlare di palliazione, si immagina che essa riguardi unicamente il dolore nella fase terminale. In realtà, pur non potendo determinare l’inversione della progressione di malattia o il recupero delle condizioni di salute, le cure palliative promuovono il benessere generale del paziente.

Un master Universitario di I Livello1.500 ore il sabato – rivolto a tutti coloro che svolgono o intendono svolgere attività in ambito palliativistico in regime di autonomia o in equipe: assistenti sociali e formatori, bioeticisti, psicologi, giuristi, manager in ambito sanitario pubblico e privato, operatori pastorali.

Save the date per la presentazione del Master in Psicologia ed Etica delle Cure Palliative realizzato da UER in collaborazione con Scienza & Vita, nella splendida cornice del Museo dell’Orto Botanico di Roma il 22 giugno alle ore 18.00.

PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL MASTER

Condividi:

Comunicazioni

Emanato nuovo Bando di Dottorato

25 Luglio 2022

Dottorato di Ricerca in “Persona, benessere e Innovazione”

Comunicazioni

Pubblicato il bando per Formazione Primaria

22 Luglio 2022

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea

Comunicazioni

UER ospita la Summer School Anahuac

20 Luglio 2022

40 studenti della Rete internazionale a Roma

Comunicazioni

Salzburg Summer School per gli studenti di Giurisprudenza

19 Luglio 2022

Una esperienza accademica unica