Il prof. Filippo Vari tra i componenti del CLEP

29 Marzo 2023

Il Prof. Filippo Vari, ordinario di Diritto costituzionale in Università Europea di Roma, dove insegna anche Istituzioni di Diritto pubblico nel corso di laurea in Giurisprudenza, è stato inserito tra i membri del Comitato tecnico-scientifico CLEP, istituito con un decreto del Presidente del Consiglio.

Sono 61 i componenti del CLEP, il Comitato per l’individuazione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni in materia di diritti civili e sociali, da garantire su tutto il territorio nazionale; il CLEP sarà l’organismo che dovrà stabilire nel concreto i costi e i fabbisogni standard di ciascuno dei servizi pubblici, in supporto alla Cabina di Regia presieduta dal Presidente del Consiglio.

Alla guida del CLEP il Giudice emerito della Corte costituzionale – Sabino Cassese – che coordinerà il lavoro dei massimi esperti provenienti dalla comunità scientifica e istituzionale in campo amministrativo, di diritto costituzionale, economia.

Auguriamo un buon lavoro al Prof. Vari in seno al nuovo comitato.

LEGGI IL COMUNICATO

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025