Il prof. Filippo Vari nel Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti

10 Maggio 2023

Nella seduta della Camera dei Deputati di venerdì 28 aprile 2023 ha avuto luogo la votazione per l’elezione di nuovi componenti del Consiglio di presidenza della Corte dei conti.

Il Prof. Filippo Vari – Professore ordinario di Diritto costituzionale (IUS/08) presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Europea di Roma – è stato eletto, a scrutinio segreto, nel Consiglio di presidenza della Corte dei conti, istituzione di rilievo costituzionale. Il Consiglio è l’organo di autogoverno della magistratura contabile.

Il Parlamento può scegliere i componenti del Consiglio tra i professori ordinari di materie giuridiche e gli avvocati con 15 anni almeno di professione.

I migliori auguri al Prof. Vari per questo nuovo prestigioso incarico!

Leggi di più sul sito della Camera dei Deputati

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025