Collaborazione tra UER e Opera Romana Pellegrinaggi

17 Novembre 2022

Firmato un accordo di collaborazione tra Università Europea di Roma e Opera Romana Pellegrinaggi.

La convenzione pone le basi per lo sviluppo del turismo religioso con particolare riguardo ai temi della sostenibilità e dell’ innovazione, in vista del prossimo Giubileo.

A tal fine saranno avviate delle ricerche sul nuovo ruolo del turismo religioso contemporaneo e sulla formazione di figure professionali in grado di valorizzare e rendere attrattivi i territori e creare valore aggiuntivo nella realizzazione di viaggi e pellegrinaggi in linea con le esigenze dell’utenza.

Il legame tra UER e Opera Romana Pellegrinaggi sarà rafforzato dal potenziale offerto dagli studenti del Corso di Laurea in Turismo e valorizzazione del territorio, che potranno fare esperienza con stage e tirocini e lavorare con il più grande operatore turistico religioso italiano.

Nella foto il Magnifico Rettore UER Prof. P. Pedro Barrajón LC e Don Remo Chiavarini , Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

Cerimonia di deposizione del Bambinello

30 Novembre 2022

UER e APRA insieme per la festa del Natale, mercoledì 7 dicembre

Cerimonia di apertura 17° Anno Accademico UER