Classifica Censis 2022, UER al 2° posto in Italia tra i piccoli atenei non statali

18 Luglio 2022

Divulgata la Classifica Censis 2022/2023 sulle Università italiane che colloca UER, per il terzo anno consecutivo, 2° in classifica tra i “Piccoli Atenei non statali”. Con un punteggio di 86,8 UER si conferma, inoltre, 1° sul territorio romano e 4° Università non statale in Italia indipendentemente dalla dimensione (dietro a Bolzano, Luiss e Bocconi).

UER figura nella classifica come una tra le università più performanti nella sua categoria in termini di Punteggio Generale, Borse di Studio, Comunicazione e Strutture. In particolare, per quanto riguarda la voce “Strutture”, UER conquista un punteggio di 100 su 110 piazzandosi al terzo posto tra i piccoli Atenei non statali.

Il risultato ottenuto nella categoria “Comunicazione e servizi digitali” la colloca come la 1° Università tra tutti gli atenei, di ogni dimensione, statali e non statali, con il massimo punteggio ottenibile di 110: una crescita esponenziale che negli ultimi anni ha visto un incremento di 11 punti rispetto al 2020 e di 3 punti rispetto al 2021.

In merito ai corsi di Laurea le principali variazioni avvenute nella classifica rispetto al 2021 riguardano:

• Giurisprudenza: il punteggio di 98,5 registra un incremento di 13,5 punti rispetto l’anno scorso collocandosi terza nella categoria dei Piccoli Atenei non statali dopo Bocconi e Luiss, e seconda a Roma.
  • Triennale in Economia: con 88,5 punti, a Roma è seconda solo alla Luiss e conferma il settimo posto nazionale.
  • Magistrale di Economia: vede crescere il punteggio a 88, si posiziona seconda a Roma dopo la Luiss e conferma il quinto posto in classifica nazionale.
  • Psicologia triennale: UER si piazza al terzo posto nella categoria dei Piccoli Atenei non statali, con 93 punti, e seconda a Roma dopo la Lumsa; mentre Psicologia Magistrale si attesta seconda in classifica a Roma dietro Lumsa.

Leggi il Comunicato Stampa

Concluso il laboratorio di teatro e narrazione

21 Settembre 2022

5 giorni per sviluppare creatività e capacità espressive