Cerimonia di apertura 17° Anno Accademico UER

25 Novembre 2022

La 17° Cerimonia di apertura dell’Anno Accademico dell’Università Europea di Roma si è svolta – in Auditorium – il 24 novembre in presenza di ospiti d’eccezione i cui interventi hanno avuto come tema la Speranza e il Giubileo 2025.

Dopo la Relazione del Magnifico Rettore, Prof. P. Barrajon LC, ha preso la parola Sua Em. Rev.ma il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

A seguire il Direttore del Sole 24 Ore, il Dott. Fabio Tamburini e la Lectio Magistralis del Prof. Luigi Russo, Associato di Storia Medioevale e Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria in UER.

E ancora, seppur non in programma, la gradita visita e il saluto dal palco del Ministro dell’Istruzione e del Merito, On. Giuseppe Valditara, già docente in Università Europea di Roma.

A conclusione, il conferimento delle Menzioni di Merito ai migliori studenti UER e un momento di convivialità con il buffet.

Aggiornamento del 30/11/22 – Registrazione integrale della Cerimonia

Corso di imprenditorialità per gli studenti

31 Gennaio 2023

Un percorso proposto dal Career Service UER