Bando Peer Tutoring 2021/2022

28 Ottobre 2021

Chi è il Peer Tutor

Il tutor di gruppo (peer tutor) è uno studente iscritto ad anni successivi al primo che facilita l’inserimento dei nuovi iscritti nel mondo dell’università e li sostiene nell’organizzazione dello studio, offrendosi come punto di riferimento allo scopo di favorire il successo accademico di ognuno.

Chi può candidarsi

Gli studenti che nell’a.a. 2020/2021, risultano essere regolarmente iscritti:

• al primo, secondo e terzo anno dei corsi di laurea (durata triennale); gli iscritti al terzo anno nell’a.a. 2020/2021, potranno avere l’incarico solo nel caso in cui formalizzeranno l’iscrizione al primo anno del Corso di laurea Magistrale per l’a.a. 2021/2022;b)
  • al primo, secondo, terzo e quarto anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico (durata quinquennale);
  •  al primo anno dei Corsi di laurea Magistrale (durata biennale)

Quante borse di collaborazione verranno assegnate

• N° 4 per l’Ambito di Psicologia;
  • N° 2 per l’Ambito di Economia;
  • N° 2 per il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria;
  • N° 2 per il Corso di Laurea Triennale in Turismo e valorizzazione del territorio

Sono state inviate, via email, tutte le info per candidarsi e il Bando emanato, ma è possibile trovare tutte le info sul nostro sito, nell’area Orientamento e Job Placement, sezione Studenti > Orientamento in itinere.

Il termine di scadenza per candidarsi è il 13 settembre 2021.

Bandi e decreti pubblicati

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025