Bando 2021 – 6 posti disponibili in UER

25 Gennaio 2021

È stato pubblicato il Bando 2021 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile.

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, i quali possono partecipare a diversi progetti proposti dagli Enti in specifici settori di intervento in Italia e all’estero.

L’Università Europea di Roma in collaborazione con il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), seleziona volontari per partecipare al progetto “Giovani Sinergie”, con l’obiettivo di “Valorizzare la cultura per rafforzare la comunità giovanile”.

Posti disponibili: 6

Sede: Università Europea di Roma

Il servizio civile prevede 25 ore d’attività settimanale per una durata di 12 mesi, con un compenso di 493,50 euro al mese per i progetti in Italia.

I giovani tra i 18 e 29 anni (non compiuti) possono presentare domanda per partecipare al progetto presentando la propria candidatura in modalità esclusivamente online su una specifica Piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo http://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema, accendendo dunque esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella domanda online sopra descritta, entro e non oltre il 15 febbraio 2021. Oltre tale termine, il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni sul Progetto “Giovani Sinergie”:

Dott. Liborio Desantis – ldesantis@unier.it
Tel. 06.66.54.39.21

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Bando IX Ciclo Corso specializzazione per attività di Sostegno Didattico

15 Aprile 2024

Pubblicato il bando dell’Università Europea di Roma - UER

Workshop: Le Elezioni Europee 2024

9 Aprile 2024

22/04/24 ore 14:30 - Aula Magna - Iniziativa del Dipartimento di Scienze Umane UER