Mobilità DEL PERSONALE ACCADEMICO E AMMINISTRATIVO

Pronti a partire…
L’Università Europea di Roma offre ai propri docenti e al personale amministrativo l’opportunità di partecipare a programmi di mobilità internazionale.
In cosa consistono?
Si tratta di esperienze professionali da svolgere presso una delle università partner. Attraverso il contatto diretto con nuovi metodi lavorativi e strumenti di insegnamento (best practices e modelli gestionali), si acquisiscono nuove competenze e si condividono esperienze. I programmi di mobilità internazionale sono quindi una importante e arricchente occasione  di crescita professionale. Questa implementazione di conoscenze comporta anche deriva un un significativo incremento della qualità dei servizi erogati.

Quali sono le destinazioni dove poter andare?
Scarica il documento (.pdf) e scegli una delle nostre sedi partner.

Come partecipare?
È possibile candidarsi inviando una mail specificando i dettagli della tipologia di mobilità e il luogo di destinazione: vpaolini@unier.it

Quante borse sono disponibili?
A seguito dell’erogazione dei fondi Erasmus+, per l’a.a. 2020-2021 sono previste 20 mobilità da svolgere presso Atenei con cui l’Università ha già concluso BA (accordi) in ambito Erasmus+ oppure altri Atenei che siano disponibili a concludere accordi analoghi.

Le borse disponibili sono volte al rimborso delle spese di viaggio (biglietto aereo/treno) e di soggiorno (vitto, alloggio), secondo le modalità indicate nel bando e nei limiti dei parametri fissati dall’allegato IV.

Scarica il bando e i documenti (modello di accordo mobilità docenti – modulo di candidatura per mobilità docenti – modulo di candidatura per mobilità dello staff – tariffe applicabili) che dovranno essere presentati all’atto delle candidature.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Relazioni Internazionali (Primo piano, settore C)
Responsabile Ufficio R.I. – Prof. Aniello Merone, Phd
Dott. Valerio Paolini – vpaolini@unier.it