Mobilità DEL PERSONALE ACCADEMICO E AMMINISTRATIVO

Pronti a partire…
L’Università Europea di Roma offre ai propri docenti e al personale amministrativo l’opportunità di partecipare a programmi di mobilità internazionale quali esperienze professionali arricchenti.

Il contatto con nuovi metodi e strumenti di insegnamento (best practice, modelli di gestione e contesti lavorativi) ha un impatto veramente positivo ed arricchente sulla propria crescita professionale e sulla qualità dei dei servizi che l’università è in grado di offrire.

A seguito dell’erogazione dei fondi Erasmus+, per l’a.a. 2020-2021 sono previste venti mobilità per docenti e personale amministrativo da poter svolgere presso Atenei con cui l’Università ha già concluso BA (accordi) in ambito Erasmus+ oppure altri Atenei che siano disponibili a concludere  accordi analoghi.

Le borse disponibili sono volte al rimborso delle spese di viaggio (biglietto aereo/treno) e di soggiorno (vitto, alloggio), secondo le modalità indicate nel bando e nei limiti dei parametri fissati dall’allegato IV.

Di seguito è possibile scaricare il bando e i documenti (modello di accordo mobilità docenti – modulo di candidatura per mobilità docenti – modulo di candidatura per mobilità dello staff – tariffe applicabili) che dovranno essere presentati all’atto delle candidature.

Come candidarsi:
È possibile candidarsi inviando una mail specificando i dettagli della tipologia di mobilità e il luogo di destinazione desiderato a: vpaolini@unier.it

Ufficio Relazioni Internazionali (Primo piano, settore C)
Prof. Aniello Merone – aniello.merone@unier.it
Dott. Valerio Paolini – vpaolini@unier.it