Liberté onlus

LibertéL’Associazione Liberté onlus si occupa principalmente di disturbi psichici e di problemi legati alle dipendenze. Il principio a cui si ispirano le attività svolte dall’Associazione si basa sulla consapevolezza che la sola risposta farmacologica non è mai stata risolutiva per i problemi. È essenziale creare risposte differenziate e fornire soluzioni mirate che siano rivolte alla persona nella sua individualità. I richiedenti vengono spronati ed aiutati ad affrontare realisticamente i problemi che si presentano quotidianamente: l’obbiettivo è il loro recupero nella sfera sociale come persone attive e finalmente libere da ogni schiavitù

Figure ricercate:
Tirocinanti da inserire nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Trattamenti psicoterapici e riabilitativi C.R.E.S.C.O: le attività proposte riguardano psicoterapia individuale, di coppia, familiare, di gruppo, supervisione, consulenza, sessuologia, assistenza domiciliare e carceraria, intervento e consulenza telefonica, epistolare ed online, di strada e self.help, follow up, attività psicosociale, socio terapeutica, socio assistenziale, so, arte terapia e sincroterapia®.
  • Comunità semiresidenziale Punto Linea Bianca: è possibile ospitare, per l’attività semiresidenziale max 8 persone, dal lunedì al venerdì per 40 ora settimanali.
  • Centro Punto Linea Rosa: servizio di counseling dedicato alle donne.
  • Progetto Pegaso Unità di Strada
  • Attività sociale Sincroterapia
Condividi: