LA FORMAZIONE PER LE SOFT SKILLS DELLA PERSONA

Il Centro di Formazione Integrale completa la formazione accademica con lo sviluppo dei talenti individuali della persona. L’Università Europea di Roma ha l’obiettivo di sviluppare un modello positivo di leadership etica basata su preparazione, lealtà e coraggio, sviluppando le soft skills della persona.

Non solo studio ma tanto altro ancora; numerose attività ricreative vengono organizzate, integrandole all’interno della giornata dello studente e compatibili con il calendario degli esami. Laboratorio teatrale, coro, giornalismo e gestione dei social network diventano per lo studente parte integrante del piano di studi. Aiutando si impara: grande attenzione viene sempre dedicata al programma delle attività di responsabilità sociale per lo sviluppo delle qualità umane, quali la cooperazione e lo spirito di squadra. Le Missioni in Messico rappresentano l’esempio più completo di questi programmi. Ogni anno gli studenti possono partecipare ad attività di sostegno a comunità e famiglie in varie aree bisognose del Messico. Tutti i partecipanti hanno sempre riportato testimonianze entusiastiche.

Contatti:
Dott.ssa Lorenza Cannarsa