9 Aprile, 2020

Due riviste giuridiche UER nel ranking internazionale ANVUR

Importanti successi scientifici per il corso di Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma con ben due Riviste giuridiche classificate nel ranking dell’ANVUR.

E’ stata pubblicata la classificazione dell’Agenzia Nazionale di Valutazione Universitaria e della Ricerca (ANVUR) per le Riviste scientifiche di maggiore pregio internazionale, le c.d. “Riviste di fascia A”, massimo riconoscimento accademico, che consente di dare il più alto valore accademico ai contributi pubblicati anche rispetto ai concorsi universitari e alle valutazioni nella ricerca giuridica italiana e internazionale.

Queste le due Riviste giuridiche selezionate tra le 68 a livello internazionale:

• “Nuovo Diritto Civile”, co-diretta dal Prorettore Vicario, prof. Alberto Gambino (con Mauro Orlandi e Roberto Carleo) e alla quale partecipano i professori giuristi Emanuele Bilotti, Valeria Falce, Filomena Santagada e Ilaria Garaci
  • “Rivista di Diritto Sportivo”, nei cui organismi scientifici interni figurano gli studiosi Emanuele Bilotti, Valeria Falce, Alberto Gambino (che la dirige insieme a Giulio Napolitano) Filippo Vari, Filomena Santagada, Aniello Merone, Ilaria Garaci, Carmelo Leotta, Alberto Dello Strologo, Alessandro De Stefano, Carlo Longari, Maria Letizia Bixio, Alessio Bonafine, Michela Morgese, Vittorio Occorsio, Stefania Rossi e Matteo Siragusa.

A tutti loro va il plauso e il riconoscimento della comunità scientifica dell’Università Europea di Roma, unitamente ai nostri discenti che sapranno far tesoro della produzione editoriale di tali riviste.