IL NUOVO PROFILO DI GIURISPRUDENZA

Diritto e gestione delle nuove tecnologie è un nuovo profilo per acquisire competenze oggi molto richieste nel mondo del lavoro.

Con un approccio multidisciplinare sotto il profilo giuridico, tecnologico ed economico, otterrai gli elementi per una corretta comprensione della rivoluzione digitale

OFFERTA FORMATIVA INNOVATIVA

Insegnamenti in lingua inglese, corsi di gestione dei dati personali, delle biotecnologie, della pubblica amministrazione digitale e dei contenuti e dei servizi online. Scopri di più »

Analizzerai i mutamenti dell’era digitale su individuo, stato, beni, contratti e mercati.

METODI DI INSEGNAMENTO INTERATTIVI

Discussioni di case study, simulazioni, stage, project work e opportunità di esperienze in Italia e all’estero.

L’esperienza pratica e le solide basi teoriche garantiranno numerosi sbocchi professionali ed una rapida integrazione nel mercato del lavoro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

COSTRUISCI IL TUO FUTURO

Diventa protagonista del diritto 4.0

Le nuove tecnologie dell’informatica offrono al laureato in Giurisprudenza opportunità come esperto di tutela della proprietà intellettuale su internet e gestione dei dati sensibili (Data Protection Officer), oltre che in agenzie di comunicazione, uffici stampa e redazioni..

NEL SETTORE PRIVATO

Per rispondere alle nuove sfide

Grazie alla flessibilità mentale e alle capacità gestionali ed organizzative, il laureato in Giurisprudenza può lavorare nella gestione del personale, nel marketing, nella consulenza, nel mondo bancario ed assicurativo, oltre che nelle aree commerciali e del customer care.

IN AMBITO PUBBLICO

Per far fronte ai mutamenti della società

Il laureato può scegliere la carriera diplomatica presso l'Unione Europea, le Nazioni Unite, le organizzazioni internazionali, l'Istituto del Commercio Estero o fare il dirigente pubblico, il politico, l'insegnante nella scuola superiore o università italiane ed estere.

DIVENTA PROTAGONISTA DEL DIRITTO 4.0

GIURISPRUDENZA ALL'UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA

UN'ALTRA DESCRIZIONE

Studiare Diritto e gestione delle nuove tecnologie all’Università Europea di Roma significa

  • Dare voce al proprio talento
  • Investire al meglio le proprie risorse, laureandosi in tempo
  • Più valore al proprio impegno, con un metodo di studio efficace
  • Didattica d'avanguardia ed un contesto ambientale eccellente
  • Preparazione teorica e pratica con sviluppo di competenze trasversali (soft skills)
  • Un network universitario internazionale per esperienze all’estero
  • Stage e tirocini pre e post-lauream

L'offerta formativa della laurea in Giurisprudenza ti indirizza in modo efficace verso il mercato del lavoro, con una preparazione multidisciplinare e competenze trasversali attraverso i profili:


  • Profilo forense » approfondisci il diritto privato, penale e amministrativo con un approccio simile a quello delle Law schools statunitensi.
  • Profilo international and European studies » tutela dell’individuo e analisi dei rapporti civili e commerciali nei vari ordinamenti nazionali ti consentiranno di spaziare tra diritto processuale civile, commerciale, tributario e internazionale.

PARTECIPA

Richiedi di partecipare gratuitamente al test psico-attitudinale di ammissione del Corso di Laurea in Giurisprudenza - profilo Diritto e gestione delle nuove tecnologie - giovedì 26 Settembre 2019 ore 15