Diritto e gestione dei servizi finanziari online
General Counsel e Responsabile della Funzione Consulenza Legale e Relazioni Istituzionali del Gruppo Mediobanca.
E’ Vice Presidente e membro del Comitato Direttivo ed Esecutivo di AssoSim, Consigliere di Amministrazione di CheBanca! e Consigliere del Conciliatore Bancario Finanziario.
E’ accreditato presso il Parlamento Europeo in qualità di referente di Mediobanca.
Ha fatto parte, del team “Mediobanca” che ha partecipato alle principali operazioni di privatizzazione effettuate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dall’IRI.
Segue dal 1998 tutte le IPO in cui Mediobanca ha avuto un ruolo di rilevo e tutte le OPA e OPAS e in generale tutte le operazioni di capital market.
Su designazione dell’ABI è stato nel 1999 e 2000 il rappresentante a Bruxelles della Federazione Bancaria Europea presso il Forum Group Consumer Information, istituito dalla Commissione Europea sull’informativa societaria in campo comunitario.
Dal 2000 è designato periodicamente dall’ABI e dall’ASSOSIM, come relatore, in convegni e seminari relativi a tematiche connesse con i profili informativi ed autorizzativi relativi all’emissione, il collocamento e la quotazione di obbligazioni bancarie e obbligazioni corporate sui mercati finanziari, prospetti, transparency e market abuse.
Nel maggio 2002 è stato nominato, su designazione della Consob, esperto per l’Italia nel Consultative Working Group of Experts on Prospectus del CESR – Committee of European Securities Regulators.
Nel giugno 2004 è stato nominato, sempre su designazione della Consob, esperto per l’Italia nel Consultative Working Group of Experts on Transparency del CESR.
Dall’ottobre 2011 al giugno 2014 è stato membro del Consiglio dell’Ente Conciliatore Bancario Finanziario.
E’ stato, in varie occasioni, Docente di Borsa Italiana Academy.
Diritto del mercato finanziario