Ferrovie Dello Stato Italiane

Ferrovie-dello-Stato-Italiane

Il Gruppo FS italiane, da oltre 100 anni, partecipa fattivamente al progresso del Paese, occupandosi della mobilità di una società che cambia e si evolve. Il Gruppo articola la propria attività in quattro settori operativi tramite le società controllate: trasporto, Infrastruttura, Servizi Immobiliari, Altri servizi.

Leader nel trasporto passeggeri su ferro, il Gruppo FS Italiane conta oltre 81mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno (circa 8mila in Italia e oltre 2mila all’estero), circa 750 milioni di passeggeri su ferro (600 in Italia, 150 all’estero), 300 milioni di passeggeri su gomma e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno. Il network ferroviario gestito da Rete Ferroviaria Italiana è di oltre 16.700 km di rete, di cui più di 1.400 km di binari dedicati ai servizi alta velocità.

Da sempre, il nostro core business è costituito dal trasporto sicuro, comodo e efficiente di milioni di persone. Per questo motivo, il nostro principale obiettivo strategico è garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni processo decisionale.

Figure ricercate:

  • Laureati nella specialistica di economia con ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità geografica nazionale e internazionale.
Condividi: