Università ai tempi del COVID-UER a Striscia la notizia-Canale 5

9 Giugno 2020

I servizi di Marco Camisani Calzolari, nel programma “Striscia la Notizia”, contengono informazioni di grande utilità e fanno sempre riferimento alle nuove tecnologie.

L’8 giugno si è parlato di UNIVERSITÀ AI TEMPI DEL COVID in merito alla “riorganizzazione delle risorse, esami e sedute di laurea online, ma anche creazione dei nuovi corsi e di fondi per gli studenti in difficoltà: ecco come il mondo delle università ha reagito all’emergenza sanitaria e guarda al futuro grazie alle tecnologie digitali”.

L’intervista ha toccato sia le grandi università, come IULM, BOCCONI, SAPIENZA, che hanno evidenziato, punti di forza e opportunità che, grazie a questo periodo, si potranno sviluppare, sia le università più piccole, come la nostra Università Europea di Roma.

Per UER ha parlato la Prof.ssa Matilde Bini, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Coordinatore del Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale.

È possibile guardare il servizio di Striscia la notizia  (a partire dal minuto 2:15) oppure è possibile leggere l’intervista (riportiamo integralmente le parole della Professoressa Bini):
“Quest’anno, l’Università Europea di Roma ha organizzato gli esami on line, sia scritti che orali, utilizzando la propria piattaforma digitale. Continueremo, certamente, ad utilizzare queste nuove tecnologie digitali per integrare meglio la didattica e offrire nuovi servizi agli studenti.”

L’Università Europea ha utilizzato la migliore tecnologia per trasferire a distanza, in pochi giorni, lezioni, esami, e dare la possibilità anche ai laureandi di discutere la tesi in vere e proprie sessioni di laurea a distanza. Anche i servizi amministrativi hanno continuato ad essere attivi ed efficienti.

#UERNONSIEMAIFERMATA

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025