Servendo si impara

9 Maggio 2019

Mercoledì 8 maggio 2019, si è tenuto l’incontro “Servendo si impara!”, Giornata conclusiva delle attività di responsabilità sociale dello stesso ateneo.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di responsabilità sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Nell’incontro gli studenti hanno raccontato le loro esperienze, attraverso testimonianze personali. Sono stati illustrati i frutti delle attività che si sono svolte. Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione.

All’incontro sono intervenuti Padre Pedro Barrajón LC, Rettore dell’Università Europea di Roma, e Padre Gonzalo Monzón LC, Direttore dell’Ufficio Formazione Integrale.

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Bando IX Ciclo Corso specializzazione per attività di Sostegno Didattico