Raccolta di sangue e raccolta di farmaci

11 Aprile 2018

Mercoledì 11 aprile 2018 l’Università Europea di Roma organizza una giornata di solidarietà, con due iniziative: una raccolta di sangue, in collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA-Roma e una raccolta di farmaci, in collaborazione con la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS.

Questa giornata di solidarietà è aperta a tutti e fa parte delle attività sociali dell’Università Europea di Roma. Chiunque può recarsi nell’ateneo e fare la sua donazione di sangue o di farmaci, negli orari dedicati alle due iniziative.

Sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:00 alle ore 12:00, prenotandosi in una delle seguenti fasce orarie disponibili: 8.00-9.00; 9.00-10.00; 10.00-11.00; 11.00-12.00. Potete prenotare via e-mail (a questo indirizzo di posta elettronica) oppure telefonando allo 06-66543922. In allegato trovate ulteriori informazioni utili per la donazione.

La raccolta di farmaci si terrà nell’atrio dell’ateneo dalle ore 10:00 alle 15:00. Potranno essere donati medicinali in buono stato di conservazione con almeno 8 mesi di validità rimasti inutilizzati nelle nostre case oppure farmaci da banco appositamente acquistati per questa iniziativa. Il farmacista presente provvederà a verificare la scadenza e l’integrità dei medicinali. Vi ricordiamo che la mission della Fondazione Banco Farmaceutico è rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità. Gli studenti quest’anno impegnati nel percorso di responsabilità sociale presso il Banco Farmaceutico affiancheranno gli operatori della Fondazione ed inviteranno la comunità universitaria a donare farmaci da destinare in particolare alle Missioni di solidarietà che ogni anno Gioventù Missionaria svolge nel periodo estivo in Messico. A tale scopo trovate in allegato un elenco di farmaci utili, espressamente segnalati  dai medici volontari che accompagnano i missionari.

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Lorenza Cannarsa
tel 06.66.54.39.22 – lcannarsa@unier.it

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Bando IX Ciclo Corso specializzazione per attività di Sostegno Didattico

15 Aprile 2024

Pubblicato il bando dell’Università Europea di Roma - UER

Workshop: Le Elezioni Europee 2024

9 Aprile 2024

22/04/24 ore 14:30 - Aula Magna - Iniziativa del Dipartimento di Scienze Umane UER