06665431
Il Rettore dell’UER interverrà alla cerimonia di consegna delle borse di studio del Premio “Per una nuova cultura umanistica”

Il Rettore dell’Università Europea di Roma, Padre Pedro Barrajón LC, interverrà in una tavola rotonda nell’ambito della cerimonia di consegna delle borse di studio della seconda edizione del Premio “Per una nuova cultura umanistica“.

L’incontro si terrà mercoledì 13 dicembre 2017, alle 15:00, presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, alla presenza del Ministro.

Il Premio “Per una nuova cultura umanistica” è indetto dall’Associazione universitaria culturale “San Filippo Neri”, presieduta dal Prof. Alessandro Toscano. E’ destinato a giovani studiosi, italiani e stranieri, che abbiano conseguito la Laurea magistrale o il Dottorato di ricerca a partire dal primo gennaio 2016 in una Università pubblica romana, statale o non statale, discutendo una tesi di laurea magistrale o dottorale in Filosofia, Storia, Musica e Linguistica.

Nella tavola rotonda, insieme a Padre Barrajón, interverranno Francesco Bonini, Rettore della LUMSA, Marina Formica, Coordinatrice della Macro-area di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata, e Luca Pietromarchi Rettore dell’Università Roma Tre.