Corso di Alta Formazione “Il diritto dell’Europa per l’impresa”

Alta Formazione Corso Diritto

L’ Università Europea di Roma organizza, in collaborazione con l’Associazione Forense per l’Europa e la Scuola Superiore dell’Avvocatura, il corso di Alta Formazione “Il Diritto dell’Europa per l’Impresa”.

Si rivolge ad avvocati, dirigenti di azienda, consulenti del lavoro e giovani laureati in discipline giuridiche, che vogliano acquisire una conoscenza critica del fenomeno, adeguando le proprie conoscenze professionali ai mutamenti in atto.

L’attività didattica è affidata a giuristi ed esperti di chiara fama e di comprovata competenza.

Il Corso è articolato in dieci moduli (uno dei quali ripartito in due sessioni), che si svolgeranno con la formula week-end a cadenze bisettimanali per 90 ore complessive.

La frequenza potrà avvenire mediante: a) partecipazione diretta; b) partecipazione a distanza, con collegamento in teleconferenza a tecnologia avanzata, che consente la rilevazione delle presenze, il riascolto delle lezioni e la comunicazione via chat con il docente.

Le lezioni si svolgeranno a Roma. Sono inoltre previsti un convegno introduttivo presso la sede di Rappresentanza della Commissione Europea in Roma ed uno stage finale in Sicilia.

Leggi il programma completo e le modalità di partecipazione