Career Day UER – 3 Aprile 2019

Il Career Day UER si terrà mercoledì 3 Aprile 2019 e vuole offrire a giovani studenti e laureati la possibilità di acquisire maggiori informazioni circa gli sbocchi professionali entrando in contatto con le più interessanti opportunità di lavoro. Al tempo stesso, il Career Day UER vuole essere il luogo dove ci si prepara per il futuro, dove “giovani coraggiosi” con idee che vale la pena diffondere e raccontare, possono essere ascoltati e possono interagire in maniera proattiva, con il mondo esterno, con le imprese, con la voglia di autodeterminarsi come soggetti capaci di costruirsi il proprio futuro lavorativo, seguendo il proprio Talento e i propri sogni. Parteciperanno numerose aziende, enti ed associazioni che si presenteranno e avranno la possibilità di entrare in contatto con potenziali candidati per inserirli all’interno della propria organizzazione.

Guarda il Video dell’ultimo Career Day UER che si è svolto lo scorso 9 maggio.

Programma:

• Inaugurazione dell’evento con la partecipazione del Rettore e di rappresentanti istituzionali;
  • Intervento di un imprenditore di successo e di un esperto di politiche attive del lavoro;
  • Premiazione dei vincitori del Concorso “Made in UER: Raccontaci la tua storia” rivolto a laureati dell’Università Europea di Roma”; il  concorso si realizzerà grazie alla collaborazione con l’Associazione “UER Alumni”;
  • “InnovAction Corner”: Performance di studenti che esprimono il loro talento e che vogliono costruire il proprio futuro;
  • Presentazioni aziendali;
  • Apertura degli stand e possibilità di sostenere colloqui con le aziende partecipanti

Ufficio Orientamento & Job Placement
Per info: Dott. Liborio Desantis – Tel. 06/66.54.39.21 – ldesantis@unier.it