ESAME DI MATURITÀ? NIENTE PAURA!

Data: 28/04/2016

L’Università Europea di Roma organizza un seminario gratuito per aiutare gli studenti: dall’ansia alla fiducia

Mercoledì 4 maggio 2016, dalle ore 15:00, all’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190), si terrà il seminario gratuito Obiettivo Maturità“, per aiutare i ragazzi a superare con profitto l’esame di Maturità. Sarà un “allenamento” per prepararsi bene a questo appuntamento importante.

L’incontro, che durerà due ore, è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori.

I docenti dell’Università Europea di Roma spiegheranno, con esempi pratici, i passi fondamentali per superare con profitto l’esame di Maturità:

– Consigli pratici per scrivere la tesina di Maturità (Prof. Luigi Russo). Come integrare gli argomenti in modo fluido, creare un titolo e scrivere la bibliografia.

– Affrontare lo stress e superare la prova orale (Prof. Massimo Marchisio). Rimuovere gli ostacoli che impediscono di esprimere al massimo le proprie capacità.

Per ulteriori informazioni: Tel. 0666543850.

E-mail: orientamento@unier.it

per vedere il video.