3 Agosto, 2020

Lezioni a.a. 2020/21 e accesso studenti in Ateneo

UER riprende a pieno regime le attività per l’Anno Accademico 2020-2021 nel totale rispetto delle normative per la prevenzione anti-COVID. Sono state riorganizzate le aule, gli orari e gli spazi dedicati alla didattica, allo studio e alle altre attività, anche attraverso l’ausilio di sistemi automatici di prenotazione dei posti per garantire particolare attenzione alla qualità dei servizi*.

Attività didattiche del primo semestre:

• matricole – le lezioni saranno svolte in modalità mista (presenza e distanza) con data di inizio il 5 ottobre;
    Sarà garantita l’erogazione della didattica in presenza per circa il 75% del totale delle lezioni, ad eccezione del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria la cui didattica verrà erogata interamente in modalità a distanza per venire incontro alle esigenze dei numerosissimi studenti lavoratori e residenti fuori sede.
  • iscritti agli anni successivi al primo – le lezioni saranno svolte a distanza a partire dal 28 settembre ed in modalità mista (presenza e distanza) a partire dal 5 ottobre.

La didattica sarà erogata parzialmente in presenza con modalità differenziate nei diversi Corsi di Studio.

Il calendario delle lezioni di ciascun Corso di Studi sarà comunicato entro il 15 settembre, insieme alle modalità di svolgimento degli esami di laurea ed alle procedure da seguire per l’ingresso in ateneo e nelle aule.

La didattica post lauream continuerà a svolgersi a distanza attraverso l’utilizzo della modalità sincrona già sperimentata, salvo specifiche disposizioni normative che richiedano attività in presenza.

*Misure in ottemperanza alle decisioni del Senato Accademico, condivise con la Direzione Generale.