LAUREA IN ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE

Il Corso di Laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale costruisce solide competenze economico-aziendali.

Grazie ad un approccio interdisciplinare e allo sviluppo di competenze trasversali, sarai in grado di affrontare qualsiasi sfida professionale ed avviarti verso una carriera lavorativa internazionale.

UN ANNO DI CORSI IN LINGUA INGLESE

L'offerta formativa prevede un anno di insegnamenti in lingua inglese per incrementare le competenze e le prospettive degli studenti. Scopri di più »

Doppia laurea internazionale (Double degree) con un anno di studio all'estero presso atenei partner. Programmi di studio e stage all'estero e opportunità di frequentare prestigiosi istituti come la London School of Economics, la Dublin Business School e la Fordham Law School

METODI DI INSEGNAMENTO INTERATTIVI

Discussioni di case study, simulazioni, stage, project work e opportunità di esperienze in Italia e all’estero grazie a importanti collaborazioni.

L’esperienza pratica e le solide basi teoriche garantiranno al laureato in economia numerosi sbocchi professionali ed una rapida integrazione nel mercato del lavoro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

STUDIARE ECONOMIA

Una scelta di responsabilità

Studiare Economia e Management significa integrare diverse discipline: economiche, aziendali, quantitative e giuridiche.

Una scelta che consente ai laureati di proiettarsi verso molte diverse professioni e mestieri attuali e di farlo con una buona dose di consapevolezza.

AMBITO AZIENDALE

Risolvi problemi manageriali

Obiettivo del corso è formare figure professionali in grado di inserirsi nel mondo delle aziende, sia private che pubbliche.

Acquisirai di un solido bagaglio di competenze nelle diverse aree funzionali ed imparerai ad analizzare le diverse dinamiche del contesto economico.

CONSULENZA ENTI E IMPRESE

Costruisci un progetto professionale

Il corso di laurea in Economia svilupperà le tue competenze di analisi, valutazione, pianificazione e problem solving.

Potrai così svolgere la carriera libero professionale come consulente aziendale finanziario, fiscale, organizzativo o nell'ambito della revisione legale.

RENDI INTERNAZIONALE LA TUA CARRIERA

ECONOMIA ALL'UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA

UN'ALTRA DESCRIZIONE

Studiare economia all’Università Europea di Roma significa:

  • Dare voce al proprio talento
  • Investire al meglio le proprie risorse, laureandosi in tempo
  • Più valore al proprio impegno, con un metodo di studio efficace
  • Didattica d'avanguardia ed un contesto ambientale eccellente
  • Preparazione teorica e pratica con sviluppo di competenze trasversali (soft skills)
  • Un network universitario internazionale per esperienze all’estero
  • Stage e tirocini pre e post-lauream

UER offre inoltre un servizio di consulenza individuale (tutoring) che favorisce la piena integrazione degli studenti con la vita universitaria, li aiuta ad essere efficaci nello studio e li stimola a migliorare la propria formazione.

Gli studenti partecipano a percorsi formativi di responsabilità sociale con attività sociali laboratoriali, attraverso iniziative dell'Università, enti pubblici, privati, ONLUS ed ONG) Scopri di più »

Attività extracurriculari: laboratori teatrali, musicali, letterari, artistici e di comunicazione; cineforum, tornei sportivi; visite a luoghi di interesse, aziende, media e società sportive; conferenze, convegni e dibattiti, incontri con personalità della cultura, della politica, della scienza, dell’economia, dello spettacolo e delle religioni.

PARTECIPA

Richiedi di partecipare gratuitamente al test di ammissione dei Corsi di Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale e Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione - giovedì 18 Luglio 2019 ore 10.30
 
Utilizzeremo il tuo numero di telefono esclusivamente per organizzare la tua partecipazione al test e per fornirti le informazioni necessarie per non perdere i benefici da te conseguiti