Scienze della formazione primaria

Conoscenze richieste per l’accesso al corso

Per l’iscrizione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di analogo titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Il corso di laurea magistrale è a numero programmato. La selezione degli studenti avviene attraverso test di ammissione. Il numero di posti, la data, i contenuti e le modalità della prova di selezione sono determinati di anno in anno sulla base di un decreto ministeriale. Il test di ammissione, ai sensi del decreto ministeriale annuale di riferimento, garantirà l’attenta verifica dei contenuti indicati dal decreto stesso; inoltre, sarà anche rivolto a verificare quelle conoscenze e quelle competenze che, tenendo conto dell’articolazione plurilinguistica dell’offerta formativa, costituiscano anche elementi propedeutici alla frequenza del corso stesso. Sono di conseguenze previsti obblighi formativi aggiuntivi da assegnare agli studenti che, pur ammessi alla frequenza del corso, risultino non in possesso dei requisiti previsti dal regolamento didattico del corso di laurea magistrale.

In relazione alle peculiarità dell’offerta formativa erogata anche in lingua inglese, è richiesto il livello B2 di lingua inglese, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

per vedere il video.