Big data e Data science Formazione Continua UER Online
Inizio: 4 Giugno 2020 Durata: 8 ore CFU/CFI: 1

Il Corso intende fornire competenze di livello di base nell’uso del foglio elettronico Excel, attraverso un metodo innovativo ed estremamente efficace. Si impara a gestire le attività di business e a organizzare il lavoro con le funzioni più utilizzate in modo automatizzato e dinamico. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di interpretare le informazioni statistiche prodotte in ambito aziendale e quelle disponibili nelle fonti dati esterne al fine di analizzare processi e prodotti aziendali.
Il materiale didattico, comprensivo dei file dati, esercizi e soluzioni, sarà fornito o indicato dal docente.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti coloro che necessitano di affinare le proprie conoscenze di Excel.

Numero partecipanti:
Massimo: 18

Vieri Del Panta
Short-bio: Statistico/Data Scientist/Data Analyst, Innovation Manager, fondatore e CEO di BeE Dynamic Statistics s.r.l., società di statistica per la valorizzazione dei dati per Industria 4.0 con soluzioni su misura e in tempo reale. Dottorato in Statistica Applicata nel 2016 e docente a contratto presso l’Università Europea di Roma di “Tecniche di gestione e analisi dei dati con Microsoft Excel” negli insegnamenti di Informatica (6 CFU), Attività informatiche (3 CFU) e Laboratorio di Statistica per il Turismo (2 CFU). Docente a contratto di “Statistica metodologica di base” nell’ambito dell’insegnamento di Statistica (8 CFU) nel Corso di Studio Economia e Management presso l’Università LUISS G. Carli.

Requisiti di accesso

Non sono richiesti requisiti di accesso

Al termine del corso otterrai

• 1 CFU