Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale.

L’Università Europea di Roma ha ospitato, nelle giornate del 2, 3 e 4 Febbraio 2017, il Change the World MUN Rome, organizzato dall’Associazione Diplomatici.

Il Change the World MUN (CWMUN) è un laboratorio formativo attraverso il quale viene riprodotto fedelmente il funzionamento degli organi delle Nazioni Unite.

L’Università Europea di Roma partecipa da diversi anni allorganizzazione di questo ed altri meeting internazionali di studenti, provenienti da ogni parte del mondo, in cui i giovani si confrontano dibattendo sui principali temi dell’agenda politica internazionale.

Durante l’evento, che ha coinvolto circa 250 studenti di scuole e università, sono state affrontate risoluzioni collegate al tema Diritti delle Minoranze nello Scenario Globale”.

La Cerimonia di apertura ha avuto luogo nella Sala dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio, mentre i lavori e la votazione finale delle risoluzioni si sono tenuti nella sede dell’Università Europea di Roma.

per vedere il video.