Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale.

Attività di responsabilità sociale

Giornata di Natale di Angeli per un Giorno

Domenica 18 dicembre 2016 i volontari e gli amici di Angeli per un giorno, attività del Movimento Regnum Christi sostenuta dall’Università Europea di Roma, hanno organizzato una giornata di solidarietà dedicata a bambini in situazioni di difficoltà ospiti di case famiglia e d’accoglienza.

Centocinquanta volontari hanno preparato, per più di cento bambini, regali speciali dedicati ad ognuno di loro.

La giornata è iniziata alle 9.30 presso il centro commerciale Parco Leonardo, dove sono stati allestiti spazi per i giochi e per il pranzo.

Dopo l’accoglienza dei bambini, c’è stato un momento di raccoglimento con la Santa Messa, presieduta da un sacerdote Legionario di Cristo.

E’ stato anche proiettato un film all’interno delle sale UCI Cinemas.

Gli angeli volontari sono principalmente amici e studenti dell’Università Europea di Roma, formati e accompagnati dai membri del Regnum Christi. Già da molti anni, grazie ad Angeli per un giorno, regalano momenti di allegria a questi bimbi, organizzando pomeriggi di giochi, cinema e sport.

Molti di questi volontari non si limitano ad essere “Angeli per un giorno”, ma portano avanti il loro impegno in modo continuativo. Chi lo desidera, infatti, può prolungare la propria collaborazione con le case famiglia, scegliendo liberamente quanto tempo dedicare ai bambini.

Un grazie speciale va al Centro Commerciale Parco Leonardo, al supporto dei Rotaract club Roma EUR, Rotary club Roma EUR e Rotaract club Roma Mediterraneo, alla Banca del Tempo e a Volkswagen Anastasi, che hanno reso possibile tutto questo.

Per conoscere le attività di Angeli per un giorno è possibile seguire i canali social o avere un contatto diretto tramite email: roma@angeliperungiorno.it

per vedere il video.