Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale

Giubileo delle Università e dei Centri di Ricerca

La Comunità Accademica dell’Università Europea di Roma ha partecipato al Giubileo delle Università e dei Centri di Ricerca.

L’incontro, che ha avuto per tema “Conoscenza e misericordia”, si è tenuto dal 7 al 10 settembre 2016.

Alcuni docenti dell’UER sono intervenuti nel corso di convegni nelle sessioni parallele, dedicate a vari argomenti.

Al termine dell’Udienza Giubilare del 10 settembre, il Rettore dell’Università Europea di Roma, Padre Pedro Barrajon LC ha salutato Papa Francesco, accompagnato da Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma e Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.

La comunità dell’Università Europea di Roma, nel contesto del Giubileo, ha partecipato anche ad un incontro conPadre Eduardo Robles Gil LC. Direttore generale della Congregazione dei Legionari di Cristo, ente promotore dell’UER.

Padre Eduardo Robles GIL LC è intervenuto il 9 settembre all’Università Lateranense, con una riflessione sul contributo del carisma del Regnum Christi all’evangelizzazione nel contesto universitario.

Nella stessa mattinata altri movimenti e realtà associative presenti a Roma si sono riuniti con i rispettivi superiori e direttori per riflettere sul ruolo dei Movimenti nell’evangelizzazione in ambito universitario.

per vedere il video.