Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale.

Sostieni con il 5 X mille l’Università Europea di Roma

Carissimi,

è arrivato il momento di sostenere la nostra Università con un semplice gesto che non costa nulla!

Per esprimere la scelta a favore dell’Università Europea di Roma è sufficiente, al momento di compilare la dichiarazione dei redditi, apporre la propria firma nel riquadro corrispondente che figura sui modelli di dichiarazione (Modello 730/2016 redditi 2015, Unico persone fisiche 2016, CU 2016) indicando il codice fiscale dell’Università: 08 44 72 81 000

La legge di Stabilità (articolo 1, comma 154, della legge n. 190 del 23 dicembre 2014), offre ai contribuenti la possibilità di destinare una quota pari al 5 X 1000 delle imposte sul reddito delle persone fisiche anche al finanziamento della ricerca scientifica e dell’università, senza alcun aggravio di imposta per voi (in quanto il 5 X 1000 che deciderete di devolvere all’Università sarà direttamente decurtato dalle imposte complessive dovute al fisco).

Questo piccolo gesto aiuterà i continui investimenti che l’Università Europea di Roma sta effettuando per ampliare l’offerta formativa che prevede i corsi di laurea in Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Storia, numerosi Master e il nuovo corso di laurea in: Scienze della Formazione Primaria. L’Università Europea di Roma utilizzerà questo contributo per incoraggiare e sostenere i giovani più meritevoli, ma non dotati delle possibilità familiari per affrontare il costo delle rette, offrendo loro borse di studio, e dando così l’opportunità di impegnarsi per contribuire all’innovazione, al rinnovamento e alla crescita culturale, spirituale ed economica del nostro Paese.

Al momento sono circa 1000 gli alunni iscritti ai corsi presenziali, che l’Università Europea di Roma si propone di formare come ricercatori, professionisti, uomini delle Istituzioni e manager proiettati a livello internazionale, dotati di solide competenze professionali, umane e cristiane e di un profondo senso etico.

Vi ringrazio in anticipo di farvi promotori di questa iniziativa presso i vostri parenti, amici e colleghi.

Grato per la vostra scelta, vi saluto con viva cordialità

Padre Luca Gallizia, L.C.
Magnifico Rettore
Università Europea di Roma