Una realta unica nel panorama romano a soli 10 minuti di treno da San Pietro. Immersa nel verde, realizzata secondo i pia moderni criteri architettonici, con diffusa luce naturale, punti di ritrovo, aree di studio, da vivere e condividere

I laboratori di Orientamento al Lavoro dell’Università Europea di Roma hanno la finalità di attivare e facilitare il processo di scelta formativo/professionale dei propri studenti e laureandi, fornendo loro gli strumenti per capire le proprie concrete aspirazioni personali e professionali e per orientare scelte e strategie di relazione con il mondo del lavoro.

Scarica la locandina.

Ai fini di un inserimento professionale efficace, è importante che ogni studente/laureando abbia prima di tutto una conoscenza chiara di sé stesso, dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento, anche in riferimento alla realtà occupazionale e al contesto socio-economico in cui vive.

Attraverso incontri con esperti e operatori dell’orientamento, gli studenti/laureandi avranno la possibilità di definire un progetto professionale in modo da aumentare la propria “occupabilità” e utilizzare gli strumenti necessari nel complesso processo di ricerca del lavoro.

I destinatari sono gli studenti iscritti:

• al III anno dei Corsi di laurea in Economia e gestione aziendale e Scienze e tecniche Psicologiche; al I e II anno dei Corsi di Laurea Magistrale di e corsi di studio;
  • al IV e V anno del Corso Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza.

Il percorso è iniziato giovedì 20 ottobre 2016 e prevede 9 incontri, della durata di due ore ciascuno, come da seguente calendario.

Calendario dei laboratori:

• CONOSCI TE STESSO – Giovedì 20 Ottobre
  • IL TUO PROGETTO PROFESSIONALE – Giovedì 27 Ottobre
  • COSTRUISCI IL TUO NETWORKING – Giovedì 3 Novembre
  • CURRICULUM EFFICACE: CONQUISTA L’ATTENZIONE DEL RECRUITER – Giovedì 10 Novembre
  • LETTERA MOTIVAZIONALE: COME METTERSI IN EVIDENZA – Mercoledì 16 Novembre
  • VALORIZZA LA TUA IMMAGINE CREANDO IL TUO PERSONAL BRAND – Giovedì 24 Novembre
  • COME CREARE IL TUO PROFILO LINKEDIN – Giovedì 1 Dicembre
  • PREPARATI A SOSTENERE UN BUON COLLOQUIO DI SELEZIONE – Mercoledì 7 Dicembre
  • ALLENATI ALLE PROVE DI SELEZIONE – Giovedì 15 Dicembre

Per info rivolgersi allo staff dell’Ufficio Orientamento e Job Placement:
dott. Liborio Desantis, dott.ssa Sara Pelli, Dott.ssa Margherita Iannucci e dott.ssa Irene Frondoni