Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale.

AQUA film festival

L’Università Europea di Roma è uno dei partner del Festival Internazionale Cinematografico “AQUA FILM FESTIVAL”, che si svolgerà a Roma dal 6 al 09 ottobre 2016, presso la Casa del Cinema in Villa Borghese.

Si tratta di un evento cinematografico incentrato sul tema dell’Acqua, che darà spazio anche a simposi, workshop, seminari, talk, incontri, tavole rotonde, mostre, sfilate, rappresentazioni e corsi specialistici, anche per ragazzi.

L’acqua è uno degli elementi indispensabili affinché ad ognuno sia assicurato il diritto umano universale “a un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia” (art. 25, Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo). Sulla terra ci sono circa 1,4 miliardi di km3 di acqua, di cui il 97% è contenuto negli oceani. Da essa dipende la storia dell’umanità e la stessa genesi scientifica della vita e al pari dell’aria che respiriamo, essa costituisce la nostra principale fonte di sopravvivenza. L’importanza di questo elemento madre assume innumerevoli forme e implicazioni e rappresenta un’asse portante e continua nelle economie, negli equilibri sociali e nelle identità culturali del pianeta.

L’Università Europea di Roma, condividendo i valori e le finalità del Festival, ha aderito all’iniziativa e invita tutta la comunità accademica a partecipare agli incontri previsti dal programma (https://www.aquafilmfestival.org/festival-2016/programma-2016), ed in particolare:

  • venerdì 7 e sabato 8 ottobre – Sala Kodak (ore 15:00-19:00): Workshop dal titolo “DALLA PELLICOLA ALLO SMARTPHONE – I film a portata di tasca”.
    Gli studenti dell’Università Europea di Roma, insieme ad altri studenti universitari, avranno la possibilità di apprendere le principali tecniche di ripresa, audio, editing e post produzione per la realizzazione di video e del proprio Video Curriculum.Per maggiori informazioni è possbile scaricare il programma
  • sabato 9 ottobre (ore 12:00): Incontro tematico dal titolo “l’anima alla prova dell’Acqua” – Guido Traversa – Professore Associato dell’Università Europea di Roma.
Condividi: