Tutti i passi e le procedure per immatricolarsi e per iscriversi agli anni successivi al primo

Come fare?

1. Supera il test di ammissione
  2. Una volta ammesso accedi al sistema ESSE 3 con le stesse credenziali usate per la prova (se le hai perdute, richiedile nuovamente contattando l’Ufficio Orientamento). Clicca sulla voce Segreteria-Immatricolazione e compila i dati richiesti.
  3. Al termine della procedura si genererà la Domanda di Immatricolazione e il MAV con cui pagare l’iscrizione.

L”iscrizione è scaduta il 30 settembre 2016. Affrettati le lezioni del nuovo anno accademico sono già iniziate!

• la domanda di immatricolazione (ottenuta al punto 2 della procedura sopra indicata)
  • la ricevuta di pagamento del MAV (relativo alla tassa di iscrizione, nella sezione Pagamenti del sistema ESSE 3)
  • la marca da bollo da 16,00 €
  • 3 foto formato tessera, fotocopia di documento valido, codice fiscale e autocertificazione del diploma di maturità, se non consegnati al momento della Prova di Ammissione.

Per gli studenti con diploma di maturità conseguito all’estero devono presentare legalizzazione, traduzione giurata e dichiarazione di valore in loco del titolo di studio. L’immatricolazione di questi studenti è soggetta alla conformità del titolo rispetto alle disposizioni del Ministero dell’Università e del Ministero degli Affari Esteri vigenti in materia di immatricolazioni alle Università italiane.

Contattaci:
Dott.ssa Carolina Berardi