Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale

Giornata Mondiale dei poveri

Un pranzo all’UER per oltre 200 bisognosi

Domenica 19 novembre 2017 è stata celebrata la Giornata Mondiale dei Poveri.

L’Università Europea di Roma, insieme all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ha aderito all’iniziativa di Papa Francesco mettendosi al servizio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, organizzatore della Giornata.

Il Papa ha voluto offrire un pranzo ai poveri, dislocandoli in varie sedi e istituti di Roma.
Domenica 19 novembre l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e l’Università Europea di Roma hanno messo a disposizione i loro locali, accogliendo circa 200 bisognosi in un pranzo nella struttura di via degli Aldobrandeschi.

Studenti, familiari, docenti e collaboratori dei due atenei hanno partecipato come volontari a questa iniziativa di solidarietà, servendo ai tavoli e accogliendo le persone.

per vedere il video.