Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale.

XIX Congresso nazionale di Psicologia Giuridica “Genitorialità”

Sabato 25 novembre 2017 dalle 9:00 alle 19:30 si terrà presso l’Università Europea di Roma il XIX Congresso Nazionale di Psicologia Giuridica della AIPG (Associazione Italiana Psicologia Giuridica) dal titolo “Genitorialità“.

L’AIPG è da sempre impegnata nell’affrontare argomenti e tematiche complesse e attuali, importanti dal punto di vista sociale e relazionale, come nel caso specifico della genitorialità, tema scelto per il Congresso nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, che si terrà a Roma il 25 novembre 2017 presso l’Università Europea di Roma. L’attenzione sarà rivolta verso i minori che, comunque, si trovano coinvolti loro malgrado all’interno di un dibattito che li riguarda, in riferimento alle responsabilità genitoriali di coppie in forte conflitto.

Si parlerà di modelli psicologici di riferimento, ma anche di relazioni psicopatologiche e distruttive all’interno dei nuclei familiari, di traumi separativi e di prospettive psicologico-giuridiche, si affronteranno i temi legati alle modalità di affidamento e frequentazione, cercando, ovviamente, di focalizzare l’interesse sul benessere dei minori.

Scarica la brochure!

Per ulteriori informazioni: