Una realtà unica nel panorama romano a soli 10 minuti di treno da San Pietro. Immersa nel verde, realizzata secondo i più moderni criteri architettonici, con diffusa luce naturale, punti di ritrovo, aree di studio, da vivere e condividere

Mercoledì 5 aprile dalle ore 10:00 alle 16:00 si terrà nell’atrio dell’Università una “Giornata di Raccolta del Farmaco” nell’ambito della collaborazione avviata con la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS.

Mission della Fondazione è rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità.

Gli studenti quest’anno impegnati nel percorso di responsabilità sociale presso il Banco Farmaceutico affiancheranno gli operatori della Fondazione ed inviteranno la comunità universitaria a donare farmaci da destinare in particolare alle Missioni di solidarietà che ogni anno Gioventù Missionaria svolge nel periodo estivo in Messico.

Potranno essere donati medicinali in buono stato di conservazione con almeno 8 mesi di validità rimasti inutilizzati nelle nostre case oppure farmaci da banco appositamente acquistati per questa iniziativa. Il farmacista presente provvederà a verificare la scadenza e l’integrità dei medicinali.

Augurandoci di poter contare sul vostro contributo per quest’importante iniziativa di solidarietà, vi ringraziamo fin d’ora dell’attenzione che vorrete dedicare a questa nostra proposta.