Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale

I Giovani e il mercato del lavoro

Oggi, martedì 14 marzo 2017 dalle ore 11-13 presso l’Aula Master dell’Università Europea di Roma si terrà la tavola rotonda per analizzare gli effetti delle politiche del lavoro nazionali e territoriali e delineare l’evoluzione del mercato del lavoro nei prossimi anni.

Scarica la locandina.

Attraverso questa iniziativa l’ufficio Orientamento e Job Placement intende offrire agli studenti chiavi di lettura e strumenti nella ricerca delle opportunità di lavoro.

Interventi:

• Il perché delle recenti riforme del lavoroì
    Prof. Felice Testa – Professore Associato Università Europea di Roma
  • Le politiche attive del lavoro della Regione Lazio
    Prof.ssa Lucia Valente – Assessore al Lavoro, Pari Opportunità e Personale della Regione Lazio
  • Come evolverà il lavoro nei prossimi dieci anni
    Prof. Domenico De Masi – Sociologo e Professore di Sociologia del lavoro
  • Il lavoro che si crea: fare start up in Italia
    Roberto Macina – CEO Qurami e Francesco Serventi – COO Croqqer (startup innovative)

Modera:

• Marco Vitiello – Coordinatore GdL Psicologia del Lavoro – Ordine degli Psicologi del Lazio Università Europea di Roma

Per informazioni: