-->
Contatto Telefonico
Ricerca:

Ambito di Turismo
Laurea Triennale in Turismo e valorizzazione del territorio

Obiettivi formativi

Il nuovo Corso di laurea triennale (L-15) forma esperti nella creazione e gestione di servizi turistici volti alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, ambientale del territorio con particolare attenzione alle filiere eno-gastronomiche e dell'agri-business.

Prenota oggi stesso il tuo colloquio di orientamento
Compila il form e lascia i tuoi dati. Sarai richiamato!

Il Corso coniuga le competenze tecnico-professionali tradizionali con le nuove tecnologie del web marketing e della comunicazione digitale, per poter operare con soluzioni innovative sia nell'ambito del turismo culturale e religioso sia in quello del turismo sostenibile e dell'agri-business.
Il corso offre inoltre una solida preparazione interdisciplinare di base teorico/pratica con insegnamenti di economia, diritto, sociologia, storia, geografia e dei sistemi informativi. valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Ammissione al corso di laurea
L'iscrizione è aperta a tutti gli studenti italiani e stranieri che abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria previo superamento della prova di ammissione.

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Alessandra Romano - tel. 329 6322430 -
email al.romano29@libero.it

Sbocchi professionali

Al laureato saranno fornite le conoscenze e le competenze per svolgere un'ampia serie di attività, nel settore dell'incoming, dell'outgoing e dell’agri-business. Il corso forma professionisti in grado di operare nell'industria del turismo, dell'ospitalità e della promozione delle attività turistiche, legate allo sviluppo locale, tanto nel settore pubblico quanto in quello privato.

ll laureato avrà maturato capacità di tipo organizzativo e manageriale coniugate a capacità di tipo comunicativo e relazionale e a una solida conoscenza dei beni culturali e paesaggistici presenti sul territorio, nonché una preparazione di base, ma professionalmente spendibile, sulle tecnologie utili alla loro valorizzazione. Inoltre, sarà in grado di progettare e implementare pacchetti turistici, di promuovere le destinazioni (il cd. “destination management”) per conto di agenzie territoriali o Istituzioni pubbliche legate alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale o enogastronomico. Il corso garantisce naturalmente l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale.

Il corso di laurea prepara alle seguenti professioni:

  • tecnici delle attività ricettive (Hotellerie)
  • gestori di aziende agrituristiche
  • esperti di itinerari di turismo religioso
  • esperto di percorsi enogastronomici
  • organizzatori di fiere ed eventi culturali
  • agenti di viaggio
  • guida turistica
  • destination manager

Contatti

Prenota oggi stesso il tuo colloquio di orientamento
Compila il form e lascia i tuoi dati. Sarai richiamato!

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Alessandra Romano tel. 329 6322430 -
email al.romano29@libero.it

UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA
Via degli Aldobrandeschi, 190
00163 Roma
Tel.(+39) 06 66 54 31
Copyright 2017 - All rights reserved
Privacy Policy - Credits

Non sei registrato? Scopri MyUER