Thursday, May. 17, 2012

EMA-ROMA Donazione di sangue

Written By:

|

1 dicembre 2011

|

Posted In:

EMA-ROMA Donazione di sangue

image

 

Lunedì 5 dicembre 2011, dalle ore 8.00 alle 12.00 presso l’Aula BT02 (piano terra – settore B), si terrà la terza sessione di donazioni di sangue, organizzata da EMA-ROMA ed effettuata dai sanitari del Centro Trasfusionale dell’IFO.

Si ricorda che l’Università Europea di Roma ha avviato una collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA-ROMA per sviluppare un programma di donazioni volontarie di sangue da parte di studenti, docenti, personale dell’Università e chiunque voglia partecipare.

A tutti coloro che parteciperanno alle donazioni raccomandiamo di tenere presente i seguenti aspetti:

Documenti di riconoscimento:
Portare con sé un documento di riconoscimento indispensabile per legge per essere abilitati a donare (carta di identità, patente di guida, passaporto, soprattutto per i religiosi non italiani).

Alimentazione:
Assumere una leggera colazione priva di grassi (niente latte e derivati, cappuccino, cornetti) composta da caffè o da tè, o da orzo, o succhi di frutta debitamente zuccherati, accompagnati da un paio di fette biscottate. Al termine delle operazioni i donatori potranno consumare una colazione al Bar dell’Università, offerta da EMA-ROMA.

Frequenza delle donazioni:
La donazione di sangue intero può essere effettuata:
per le donne due volte all’anno;
per gli uomini quattro volte all’anno.

L’intervallo minimo tra una donazione e l’altra deve essere di almeno tre mesi. Per le donazioni in “aferesi”, da concertare con il Trasfusionale dell’IFO, i tempi di attesa sono molto più brevi, in relazione al o ai componenti prelevati.

Per maggiori informazioni rivolgersi al CEFI:

Dott.ssa Lorenza Cannarsa

Share This Article

Related News

L’arte: un’opportunità per crescere insieme
Donazione di sangue del 19 aprile
Dai un nome al nuovo giornale dell’Università

About Author

universitaeuropeadiroma

universitaeuropeadiroma

L’Università Europea di Roma, con i suoi quattro Ambiti (Economia – Giurisprudenza – Psicologia - Storia) ha l’obiettivo di preparare professionisti, attraverso l’eccellenza accademica dei corsi di laurea, e di formare persone in grado di offrire un contributo costruttivo alla società attuale e futura. Lo scopo di questo blog è quello di condividere informazioni sulle attività didattiche, istituzionali e di orientamento svolte dal nostro Ateneo, dialogando con tutti gli studenti che desiderano ricevere informazioni e aiuto sul loro percorso di studio attuale e futuro. Per info: orientamento@unier.it - Telefono: 06-66543924 - 06-66543934 - Il nostro sito web istituzionale si trova all'indirizzo: www.unier.it

Leave A Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>