ricerca

  • I Anno
    I Anno
  • Bandi
    Bandi
  • II Anno
    II Anno
  • Avvisi
    Avvisi

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che tutti i candidati che hanno preso parte alla prova di ammissione alla SSPL dell'Università Europea di Roma hanno superato la prova, a breve verrà pubblicata la graduatoria.

Le lezioni del I anno inizieranno venerdì 13 novembre p.v. secondo il calendario delle lezioni pubblicato


Online il calendario delle lezioni del secondo anno della Scuola.


- Decreto Rettorale n. 157/15 del 7 ottobre 2015, recante "Modifiche al bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università Europea di Roma - A.A. 2015/2016".

Decreto Rettorale n. 140/15 del 9 settembre 2015, recante "Bando di Concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università Europea di Roma - A.A. 2015/2016".

Decreto Interministeriale 20 agosto 2015 del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro della Giustizia recante "Bando di concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione per le professioni legali. Anno accademico 2015-2016".

Allegato 1: Atenei e numero dei laureati da ammettere

Allegato 2: Criteri di valutazione per l'accesso alle Scuole di specializzazione per le professioni legali

 

****

Il Direttore della Scuola è lieto di comunicare che tutti gli studenti che hanno sostenuto la prova finale hanno conseguito il diploma di specializzazione.

Alla riapertura della Segreteria sarà possibile richiedere il relativo certificato.

****

Evento: la repressione penale dei crimini contro l’umanità: Martedì 03 marzo 2015 dalle ore 9:00 alle 18:00 presso l'Aula Master (1° Piano) dell'Università Europea di Roma

****

Si segnala che con Decreto del Ministero di Giustizia del 18 novembre 2014 il Direttore della Scuola, Prof. Alberto Gambino, è stato nominato Presidente della Sottocommissione di Roma per la Sessione di esame avvocati 2014.

Si segnala che con Decreto del Ministero di Giustizia del 5 novembre 2014 è stato bandito il concorso per esami a 340 posti di magistrato ordinario

****

Guarda i video del convegno di inaugurazione della Scuola tenuitosi il 6 ottobre 2011 alla presenza, tra gli altri, del Vice-Presidente del CSM, On.le Avv. Michele Vietti, del Presidente del Tribunale di Roma, Dott. Paolo De Fiore, e del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Antonio Conte.

Le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) sono state istituite dall’art. 16 del d.lgs. n. 398/1997. Sono il canale di accesso più agevole e rapido per i neo-laureati al concorso per magistrato ordinario, preparando anche all'esame di abilitazione per avvocato e al concorso per notaio, in entrambi casi il titolo equivale a 12 mesi di pratica. Guarda il video...