Contatto Telefonico
Ricerca:

24 cfu

Ai sensi del D.M. 616 “Modalità acquisizione dei crediti formativi universitari e accademici di cui all'art. 5 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59” pubblicato il 10 agosto 2017, l'Università Europea di Roma propone il seguente pacchetto 24 cfu:

Master di primo e secondo livello

Master di primo livello in vigore a.a 2017/2018:

Master di secondo livello in vigore a.a 2017/2018:

Master di primo livello in vigore a.a 2016/2017:

Master di secondo livello in vigore a.a 2016/2017:

Corsi di alta formazione e corsi di perfezionamento e aggiornamento

Corsi di alta formazione a.a 2017/2018:

Corsi di perfezionamento e aggiornamento a.a 2017/2018:

Corsi di alta formazione a.a 2016/2017:

Corsi di perfezionamento e aggiornamento a.a 2016/2017:

Esiti dei diplomati Master Architettura Arti Sacre e Liturgia:

Elenco diplomati Master Architettura Arti Sacre e Liturgia Università Europea di Roma - Centro Universitario Europeo Ravello

Sostegno didattico

Avviso
Si comunica che a seguito dell’espletamento delle prove suppletive in data 28 ottobre 2017 con DR 150-17 sono stati ammessi con riserva al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016-2017 i seguenti candidati: Nalini Monica, Di Cicco Francesco, Quaremba Carmela, Quirini Jacopo.
Di seguito la guida all’immatricolazione con riserva.

  • Avviso prova suppletive per l'accesso con riserva al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016/2017.
  • Guida all'iscrizione al test preselettivo (prove suppletive).
  • Decdreto Rettorale 143-17 nomina commissione prove suppletive.

Si comunica che la lezione di domani pomeriggio venerdì 13/10/2017 dalle ore 14:30 alle ore 19:30 (Prof.ssa Favorini) a causa di motivi personali di salute è stata annullata. Si conferma invece il regolare svolgimento delle lezione di sabato dalle ore 8:30 alle ore 19:30.

Nell'ambito della programmazione dell'attività didattica saranno previsti alcuni eventi di ampliamento dell’offerta formativa. Nell'ambito di tale attività rientra l'evento del 30 novembre p.v. che si terrà al teatro Palladium dell'Università di Roma Tre. Seguiranno indicazioni su questo evento.

Si comunica la fine dello scorrimento delle graduatorie per l’immatricolazione al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - secondaria di secondo grado di seguito l’elenco dei candidati:

Primo Scorrimento:

  • 51. Santi Maria Laura – RINUNCIA;
  • 52. Carlini Betty – RINUNCIA;
  • 53. Sibillo Rossella – RINUNCIA;
  • 54. Brizzi Maria Francesca – RINUNCIA;
  • 55. Capitta Francesca – AMMESSA ED IMMATRICOLATA;
  • 56. Cipriani Benedetto – RINUNCIA.

Secondo ed ultimo scorrimento per copertura totale posti disponibili:

  • 57. De Petra Mimma – AMMESSA ED IMMATRICOLATA;
  • 58. Mazzei Maria Catena – AMMESSA ED IMMATRICOLATA;
  • 59. Nugara Francesco – AMMESSO ED IMMATRICOLATO;
  • 60. Di Maio Elisa – AMMESSA ED IMMATRICOLATA;
  • 61.  Scarapellini Luisa – AMMESSA ED IMMATRICOLATA.

Avviso:
A seguito dello scorrimento delle graduatorie per l’immatricolazione al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, saranno ammessi numero 5 candidati.

I candidati hanno la possibilità d’immatricolarsi tramite il sistema informatico esse3 a partire dalle ore 17 di oggi mercoledì 13 Settembre 2017, fino alle ore 12 di venerdì 15 Settembre 2017 ed inoltrare la documentazione necessaria al perfezionamento dell’immatricolazione nelle modalità previste all’articolo 15 del bando.

Avviso:
A seguito dello scorrimento delle graduatorie per l’immatricolazione al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, sono ammessi i seguenti candidati:

Secondaria di secondo grado:

  • 51. Santi Maria Laura
  • 52. Carlini Betty
  • 53. Sibillo Rossella
  • 54. Brizi Maria Francesca
  • 55. Capitta Francesca
  • 56. Cipriani Benedetto

I candidati hanno la possibilità d’immatricolarsi tramite il sistema informatico esse3 a partire dalle ore 18:00 di oggi lunedì 11 settembre 2017, fino alle ore 12:00 di mercoledì 13 settembre 2017 ed inoltrare la documentazione necessaria al perfezionamento dell’immatricolazione nelle modalità previste all’articolo 15 del bando.

Avviso importante:
La lezione inaugurale del corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico si terrà presso l'Università Europea di Roma il giorno venerdì 22 settembre alle 15:30.​

Immatricolazione (art. 15 Bando di selezione)

Si comunica che dal giorno giovedì 27 luglio 2017 si apriranno le immatricolazioni al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2016-2017. I candidati utilmente collocati in graduatoria di merito, rettificata con D.R, n. 109/17 del 25 luglio 2017, dovranno perfezionare l’immatricolazione entro e non oltre il 5 settembre 2017 (qui la guida all’immatricolazione).

Il mancato pagamento della quota d’iscrizione e della consegna (o spedizione a mezzo raccomandata A/R come specificato nel bando) di tutta la modulistica indicata nell’art.15 del bando presso la Segreteria Amministrativa entro il termine del 5 settembre 2017 comporta la tacita rinuncia all’iscrizione indipendentemente dalle motivazioni addotte.

N.b: La frequenza al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità è incompatibile, ai sensi dell’art.3 comma 6 del D.M. 249/2010, con l’iscrizione ai corsi di dottorato di ricerca e con qualsiasi altro corso che dia diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari o accademici, in Italia o all’estero da qualsiasi ente organizzato.

Scorrimento della graduatoria (art. 16 bando di selezione)

Nel caso in cui alcuni degli ammessi al corso non si immatricolino entro il 5 settembre 2017, oppure rinuncino all’immatricolazione ovvero siano dichiarati decaduti da esso per mancanza dei titoli necessari, subentreranno nel diritto all’immatricolazione i candidati idonei in posizione immediatamente successiva nella relativa graduatoria di merito, rettificata con D.R. n. 109/17 del 25 luglio 2017, sino all’inizio delle attività didattiche. Il giorno 11 settembre 2017 verrà pubblicato sul sito di ateneo l’elenco dei candidati interessati dall’eventuale scorrimento della graduatoria e sarà loro consentita l’immatricolazione.

Percorsi abbreviati (art. 5 bando di selezione)

I soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un grado di istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito, rettificata con D.R, n. 109/17 del 25 luglio 2017, del presente III° ciclo in un grado loro mancante ovvero che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione banditi ai sensi del D.M. 24/2010, erano risultati collocati in più di una graduatoria di merito e avevano esercitato il diritto di opzione dovranno allegare alla domanda di immatricolazione l’autocertificazione (Modulo autocertificazione) relativa alla specializzazione conseguita secondo quanto previsto dall’art.15 comma 2 lettera ”e” del bando

Avviso chiusura estiva: Si comunica che l’Ateno chiuderà per la pausa estiva dal giorno 7 agosto 2017 al giorno 19 agosto con riapertura il giorno 21 agosto.

Con D.R, n. 109/17, del 25 luglio 2017, sono state rettificate le graduatorie della procedura di selezione per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016-2017, approvate con D.R. n. 105/17 del 20/07/2017 per ciascun ordine di scuola.

Con D.R, n. 105/17 del 20 luglio 2017 è stata approvata la regolarità degli atti della procedura di selezione per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016-2017. Di seguito le graduatorie per ciascun ordine di scuola:

Esiti prova orale 17/07/2017:

Elenco ammessi prova orale:

I candidati ammessi alla prova orale per  l’ordine di scuola Infanzia di cui sopra, che concorrono anche per altri ordini di scuola, devono presentarsi negli orari sopra indicati.

I candidati ammessi alla prova orale per  l’ordine di scuola Secondaria I Grado di cui sopra, che concorrono anche per altri ordini di scuola, devono presentarsi negli orari sopra indicati.

  • Ordine di Scuola Secondaria II Grado:
     - 17/07 ore 09:00 da Arcese a Dettoli;
     - 17/07 ore 11:30 da Di Biagio a Leo;
     - 17/07 ore 15:00 da Lepore a Primavera;
     - 17/07 ore 17:30 da Rizzuti a Youssef.

La prova orale consisterà in un colloquio individuale che verterà sui contenuti delle prove scritte e su questioni motivazionali al corso. La valutazione sarà espressa in trentesimi. La prova sarà superata se il candidato riporterà un voto non inferiore a 21/30 (Art. 6 lett. c) del bando di concorso). 

Per i seguenti ordini di scuola la graduatoria è stata integrata con i candidati ammessi con riserva che hanno sostenuto il test preselettivo in data 12/06/2017, in virtù di quanto disposto dal Decreto del Consiglio di Stato n. 2202/2017 e della richiesta del parere formulato al MIUR (Prot. n. 82/17 del 25/05/2017).

Avviso: vista l’Ordinanza Ministeriale n. 257 del 04/05/2017 che dispone la convocazione dei docenti della secondaria di secondo grado per il 19 giugno, le prove per l'accesso al corso di specializzazione per il sostegno 2016-2017 sono così riprogrammate per tutti gli ordini di scuola:

  • prova scritta 23 giugno 2017: gli ammessi dovranno presentarsi per l'identificazione che si terrà dalle ore 8:30 alle ore 10 muniti di un documento di identità in corso di validità.
  • prova orale (colloquio) 17 e 18 luglio 2017 a partire dalle ore 9.

Le fasce orarie per il colloquio orale saranno pubblicate sul sito dell'Ateneo in seguito all’espletamento della prova scritta.

Esiti test preselettivo del 25 Maggio 2017:

ELENCO AMMESSI TEST PRELIMINARE

Verbale n°1 seduta preliminare del 24 maggio 2017.

AVVISO - Si informa che la prima prova - test preliminare per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per il sostegno didattico ad alunni con disabilità – a.a. 2016/2017 avrà luogo giovedì 25 maggio 2017 . 

Gli ammessi dovranno presentarsi per l'identificazione che si terrà dalle ore 11.00 alle ore 13.00, muniti di un documento di identità in corso di validità.

D.R. n. 58/17 del 23/05/2017 - Nomina Commissioni di vigilanza per l’espletamento delle prove per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016/2017.

D.R. n. 57/17 del 23/05/2017 - Rettifica e integrazione della commissione giudicatrice per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016/2017.

D.R. n. 56/17 del 22/05/2017 – Nomina Commissione giudicatrice per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016/2017.

AVVISO: Il termine per l'iscrizione al test preliminare per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016-2017, di cui al D.R. n. 50/17 del 19/04/2017, è stato prorogato alle ore 14 del 22 maggio 2017. D.R. n. 55/17 del 17maggio 2017.

Fermi gli adempimenti disciplinati nel D.R. n. 50/2017 di indizione della procedura, al fine di consentire la verifica del possesso dei prescritti requisiti nel termine della prova preselettiva, i candidati, ad eccezione di coloro i quali abbiano trasmesso la domanda a mezzo pec, negli stessi termini di presentazione della domanda, hanno l’obbligo di inviare anche via e-mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica vmagliano@unier.it – segreteria@unier.it, copia di tutta la documentazione in formato PDF, con l’indicazione “Bando di selezione per l’ammissione ai Corsi ai Corsi di formazione per conseguire la specializzazione per le attività di sostegno”.

Corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a 2016/2017

La prova di ammissione a livello nazionale per il corso di sostegno didattico si terrà in data 25 Maggio 2017. Il numero dei posti disponibili previsto per l'a.a. 2016-2017 è di 210

Per iscriversi occorre prenotarsi sul sistema informatico di Ateneo Esse3 entro e non oltre il 22 maggio alle ore 14:00!

I candidati dovranno presentarsi per le procedure di identificazione a partire dalle ore 11:00.

Di seguito il D.R. n. 50/17 del 19/04/2017 - Bando di selezione per l’ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30 settembre 2011) a.a. 2016-2017. 

Di seguito i link a:

Per ulteriori informazioni:
email - tel 06.66543489

Corso per l'esame di Avvocato


Corso intensivo per la preparazione alle prove scritte
dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato
Roma, 15 settembre - 7 dicembre 2017


"…forse il caso generale, quello stesso al quale sono commisurate 
tutte le procedure e le regole giuridiche non esiste affatto,
per quello stesso motivo che qualsiasi faccenda nel momento stesso in cui ha luogo,
immediatamente diventa un caso tutto particolare;
e alle volte diventa un caso tale, da non aver alcun precedente"

F. Dostoevskij

Il Corso intensivo organizzato dall’Università Europea di Roma si rivolge ai laureati in Giurisprudenza che, compiuto il periodo di pratica, intendono sostenere le prove scritte dell’Esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Il Corso è stato progettato da un pool di professori universitari, magistrati e avvocati sulla base delle differenti competenze professionali e delle esperienze maturate anche come membri di Commissione per l’Esame di abilitazione.

L’obiettivo è duplice:

  • offrire un aggiornamento ragionato sulla più recente giurisprudenza civile e penale di legittimità;
  • fornire gli strumenti per apprendere e raffinare il metodo di redazione del parere e dell’atto giudiziario.

La conoscenza istituzionale delle materie oggetto delle prove è un prerequisito indispensabile per il buon esito delle stesse; ove necessario, durante il Corso, i partecipanti potranno colmare eventuali lacune, avvalendosi delle indicazioni dei docenti e programmando incontri individuali di approfondimento. 

Corsi Liberi

Short programme in Humanities "Discovering Rome"

Scuola di specializzazione per le professioni legali - SSPL

Avviso del 11/10/2017 - Mancata attivazione S.S.P.L. a.a. 2017/2018
Si comunica che, non essendo stato raggiunto il numero minimo di domande di partecipazione previsto dal bando di cui al D.R. n. 120/17, in ottemperanza a quanto previsto dal medesimo bando la Scuola non verrà attivata. Conseguentemente non verrà espletata alcuna prova concorsuale.

Avviso del 31/08/2017 
Decreto Interministeriale 11 agosto 2017 n.631 del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro della Giustizia recante "Bando di concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione per le professioni legali. Anno accademico 2017-2018".

Avviso importante:
È disponibile il Decreto Rettorale relativo alla nomina della Commissione per la prova d’ammissione alla S.S.P.L

È stato pubblicato con Decreto Rettorale n. 136 del 12 settembre 2016 , il Bando di Concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università Europea di Roma - A.A. 2016/2017.

Date da ricordare:
- 7 ottobre 2016: termine per la presentazione della domanda di iscrizione alla prova di ammissione alla SSPL
- 27 ottobre 2016: prova di ammissione

Valore P.A. - Corsi di formazione 2016-2017

Corsi di formazione finanziati da INPS per dipendenti della Pubblica Amministrazione.

L’Università Europea di Roma presenta sette corsi di formazione accreditati e finanziati da INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale a favore dei dipendenti pubblici.

Vedi di seguito i programmi dei corsi

Domanda di partecipazione
I corsi sono riservati ai dipendenti della Pubblica Amministrazione che hanno aderito al programma INPS Valore P.A. 2016.
La procedura di partecipazione è possibile esclusivamente dal sito di INPS.

Contatti:
Segreteria Organizzativa
Dr.ssa Paola Botticelli
Tel. 06 66543489 - email  

TFA

 Avviso importante

Decreto Rettorale n. 105-15 ed Allegato A037
Decreto n. 106-15 ed Allegato AC05 

Graduatoria finale della prova di selezione per l'individuazione del personale docente in servizio nella scuola secondaria di e II grado, da utilizzare in regime di tempo parziale, per lo svolgimento dei compiti tutoriali nei corsi di Tirocinio Formativo Attivo, di cui all'art. 11 decreto MIUR 10 settembre 2010, n. 249.

D.R. n. 39/15 - Nomina Commissione giudicatrice della procedura per la nomina del tutor coordinatore dei TFA (classe A037), da pubblicare urgentemente nella pagina relativa ai corsi TFA.

Si comunica che a seguito della nota ufficiale del MIUR del 20/02/2015, presente sulla piattaforma CINECA, il ministero ha autorizzato le istituzioni accademiche a procedere all'immatricolazione dei candidati idonei oltre i limiti precedentemente determinati.

I candidati interessati dovranno immatricolarsi dal 27 febbraio 2015 al 15 marzo 2015, seguendo le istruzioni riportate precedentemente per i vincitori già immatricolatisi.

Pagamento tasse:
1. Pagamento della prima rata di Euro 1.000,00 mediante MAV da effettuare entro e non oltre il 06 marzo 2015 + imposta di bollo di Euro 16,00 (da allegare al modulo di immatricolazione che dovrà esser consegnato in Segreteria Generale). 
2. Pagamento II rata di Euro 750,00 entro il 15 marzo 2015
3. Pagamento III rata di Euro 750,00 entro il 10 maggio 2015​

Si informa che il colloquio per la selezione del tutor coordinatore si svolgerà il giorno 09 marzo alle ore 10:00 presso la stanza C107 dell'Università Europea di Roma.

DR n. 27/15 - Bando per il tutor coordinatore dei TFA (classe A037).
DR n. 03/15 - Bando di selezione per l'individuazione del personale docente in servizio nella scuola secondaria di I e II grado, da utilizzare in regime di tempo parziale, per lo svolgimento dei compiti tutoriali nei corsi di Tirocinio Formativo Attivo, di cui all'art. 11 decreto MIUR 10 settembre 2010, n. 249.
DR 16/15 di nomina della commissione per il concorso per l'individuazione del personale docente per lo svolgimento dei compiti tutoriali nei corsi di Tirocinio Formativo Attivo, da pubblicare nella pagina relativa ai TFA.

Documentazione:
Modulo A Domanda
Allegato 1
Allegato 2

Si comunica che a seguito dello scorrimento della graduatoria nella Classe AC05 (A043-A050), vi sono stati due rinunciatari. Tali posti sono stati coperti a seguito di scorrimento da:
- De Angelis Giulia Maria;
- Rocca Natascia.

I candidati interessati dovranno immatricolarsi dal 19 al 26 gennaio 2015.

Nella classe A-037 non si è verificato scorrimento alcuno della graduatoria poiché gli idonei vincitori hanno tutti perfezionato l'immatricolazione.

Immatricolazioni TFA II Ciclo (A-037 - AC-05) 
I candidati vincitori per l'iscrizione ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo II ciclo, collocati nelle graduatorie in posizione utile sulla base dei posti disponibili devono immatricolarsi esclusivamente con la seguente procedura:

A) Registrazione e immatricolazione sul portale dell'Università Europea di Roma (www.universitaeuropeadiroma.it/esse3/), dal 22 dicembre 2014 al 14 gennaio 2015, utilizzando esclusivamente la procedura online.

B) Pagamento tasse
1. Pagamento della prima rata di Euro 1.000,00 mediante MAV da effettuare entro e non oltre il 14 gennaio 2015 + imposta di bollo di Euro 16,00 (da allegare al modulo di immatricolazione che dovrà esser consegnato in Segreteria Generale). 
2. Pagamento II rata di Euro 750,00 entro il 15 marzo 2015
3. Pagamento III rata di Euro 750,00 entro il 10 maggio 2015

C) Consegna del modulo di immatricolazione + imposta di bollo di Euro 16,00, delle 3 fotografie e della ricevuta di pagamento presso la Segreteria generale dell’Università in Via degli Aldobrandeschi n. 190, nell’orario d'Ufficio. 

D) Consegna del modulo di riduzione del carico didattico contestualmente alla domanda di immatricolazione. Potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 19 CFU. 

In alternativa è possibile spedire la documentazione tramite Raccomandata A/R a:
Università Europea di Roma
Segreteria generale
Via degli Aldobrandeschi, 190 - 00163 - Roma

Farà fede il timbro postale.

Chi non completerà la procedura di immatricolazione entro i termini sopra indicati sarà considerato automaticamente rinunciatario.
I candidati che presentino una disabilità pari o superiore al 66% saranno esonerati dal pagamento dell'intera tassa di iscrizione.

Procedura di scorrimento delle graduatorie
Gli eventuali posti resisi disponibili per i diversi corsi di TFA a seguito di rinuncia dei vincitori saranno pubblicati il 16 gennaio 2015. I candidati interessati dovranno immatricolarsi con le procedure sopraindicate dal 19 al 23 gennaio 2015.

Incompatibilità
La frequenza dei corsi per la formazione degli insegnanti TFA è incompatibile con l'iscrizione ai corsi di dottorato di ricerca e a qualsiasi altro corso che dà diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari (corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, ecc.).

Ammissione in soprannumero
Sono ammessi in soprannumero coloro che hanno superato l'intera procedura selettiva per più classi di abilitazione nel precedente ciclo di TFA e che hanno optato per la frequenza di un solo corso di TFA, coloro che hanno sospeso la frequenza del primo ciclo di TFA per cause sopravvenute e comunque a loro non imputabili, nonché coloro che sono risultati idonei ma non collocati in posizione utile ai fini della frequenza del I ciclo di TFA. Sono ammessi inoltre i candidati che hanno superato l'esame di ammissione alle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (SSIS), che si sono iscritti e che hanno sospeso la frequenza senza aver sostenuto l'esame per l'abilitazione (ai sensi dell'art. 15, comma 17, del DM del 10 settembre 2010, n. 249), ivi compresi coloro che fossero risultati idonei e in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione da conseguirsi attraverso la frequenza di un secondo biennio di specializzazione o di uno o più semestri aggiuntivi, ai sensi dell'articolo 1, comma 19, del decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dell'11 novembre 2011. Tutti i candidati dal 7 al 13 gennaio 2015 devono, pena l'esclusione, presentare presso la Segreteria generale dell’Università Europea di Roma sita in Via degli Aldobrandeschi n. 190 il seguente modulo compilato.

I candidati potranno immatricolarsi, secondo la procedura sopra indicata, dal 20 al 26 Gennaio 2015.

Inizio corsi
I corsi avranno inizio il 30 gennaio 2015. La prima lezione di TFA si svolgerà il 30 gennaio 2015 alle ore 15.00 in aula CT01
Si fa comunque presente che le lezioni si svolgeranno di venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e di sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.
Di seguito è riportato il calendario online che può essere scaricato.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Generale email - tel. 06.66543837- 06.66543940 - 06.66543912
Prof. Umberto Roberto email

Non sei registrato? Scopri MyUER