Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale

Il Rettore dell’Università Europea di Roma ha salutato Papa Francesco

Padre Pedro saluta Sua Santità Papa Francesco. ​Il Rettore Padre Pedro Barrajón LC ha incontrato Papa Francesco in occasione della sua visita a Roma Tre, porgendogli il saluto della comunità accademica dell’Università Europea di Roma.

“Le parole del Santo Padre, rivolte agli studenti e ai docenti, rappresentano una guida preziosa per tutti noi”, ha detto Padre Barrajón.

“Ho apprezzato particolarmente la sua visione dell’università come luogo in cui si elabora la cultura dell’incontro e dell’accoglienza delle persone di tradizioni culturali e religiose diverse. Penso che questo sia un messaggio importante, perché il dialogo è sempre una fonte di arricchimento spirituale ed umano.

Inoltre il Papa ha invitato ad impegnarsi in progetti di condivisione e di servizio agli ultimi, cercando di venire incontro alle povertà sociali. Mi sembra, anche questo, un messaggio bellissimo e di speranza, affinché l’università non sia soltanto luogo di scienza e di cultura, ma anche fucina di solidarietà”.

per vedere il video.