Contatto Telefonico

Le sfide dell’università oggi: interculturalità ed etica.

Giovedì 2 marzo 2017, alle 11, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II (piano -1) dell'Università Europea di Roma, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2016/2017.

Sarà aperta dal saluto e dalla relazione del Rettore Padre Pedro Barrajón LC. Il tema dell'incontro sarà “Le sfide dell’università oggi: interculturalità ed etica”.

Ne parleranno Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, e Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. L'incontro proseguirà con la menzione di merito dei migliori studenti e con l’intervento di un docente e di uno studente.

Parteciperà anche il Coro dell'Università Europea di Roma, con l'inno della Repubblica Italiana e un intermezzo musicale.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali ma che orienti anche lo studente ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

La partecipazione all'evento è riservata. È possibile visualizzare la locandina dell'evento.

Non sei registrato? Scopri MyUER