uk   facebook   yt   

Note biografiche

Nata a Gagliano Del Capo (LE) il 31.01.1987.
Praticante Avvocato presso l'Ordine degli Avvocati di Lecce.

Curriculum

Dottoranda di ricerca in “Categorie giuridiche e tecnologia” dell’Università Europea di Roma.
Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Europea di Roma, con la votazione di 110 e lode.
E’ stata borsista, per merito, per i cinque anni del corso di laurea magistrale a ciclo unico.
Ha partecipato a diverse attività formative, tra cui il Corso di Alta Formazione sui Valori Giuridici Fondamentali 2^ edizione – “Dimensioni della Giustizia” tenutosi a presso l'Unione Giuristi Cattolici Italiani con sede in Roma in date 8-12 Settembre 2011.
Ha espletato un Tirocinio formativo presso la cattedra di Diritto Costituzionale dell’Università Europea di Roma ed una collaborazione con la cattedra UNESCO negli anni 2010-2011.
Ha approfondito le sue conoscenze linguistiche (Inglese, Francese e Spagnolo), ottenendo numerose certificazioni e facendo numerose esperienze professionali, tra cui si fa menzione della partecipazione ai tavoli di lavoro de "Youth European Congress for Human Rights (Strasburgo, Francia)" in cui ha acquisito conoscenze relative alle Istituzioni Europee ed al loro funzionamento con particolare riferimento alle normative e linee programmatiche afferenti i diritti umani.
È stata stagista presso il Parlamento europeo con sede a Bruxelles nelle commissioni parlamentari LIBE(Commissione Libertà civili, Giustizia e Affari Interni) e CRIM (Commissione speciale sul crimine organizzato, corruzione e riciclaggio di denaro), appartenenti alla WG LEGAL AND HOME AFFAIRS dal 23 Aprile 2012 al 3 Dicembre 2012. Durante tale periodo ha affinato le proprie competenze linguistiche (inglese e francese) e si è occupata di monitoraggio legislativo in materia di immigrazione, protezione dei dati, diritti fondamentali dei cittadini e libertà civili. Ha redatto in lingua inglese note tematiche e documenti relativi ai lavori parlamentari.
Ha ricevuto una menzione di merito nell’anno 2012 dall’Università Europea di Roma per il suo percorso universitario.
Parla e scrive correntemente in inglese, francese e spagnolo.

Pubblicazioni recenti

The Anti-Counterfeiting Trade Agreement (ACTA) and the impact assessment on intellectual property, in Diritto Mercato Tecnologia, 2012, 2/3.