Contatto Telefonico
Ricerca:

Economia

Economia e gestione aziendale (Laurea Triennale L-18)

Il Corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi nel mondo delle aziende, sia private sia pubbliche, nonché nel settore della consulenza aziendale, grazie all'acquisizione di un solido bagaglio di competenze nelle diverse aree funzionali e di capacità di lettura delle complesse dinamiche che caratterizzano il contesto economico.

Approfondisci

Economia e Management dell'Innovazione (Laurea Magistrale LM-56)

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni.

Approfondisci

Giurisprudenza

Laurea Magistrale a ciclo unico (LMG-01)

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza dell'Università Europea di Roma persegue lo specifico obiettivo di comprendere i principi ispiratori e gli istituti fondamentali dell'ordinamento giuridico vigente sulla base della tradizione romanistica e dell'analisi filosofica dei rapporti tra l'individuo e le formazioni sociali in cui esplica la sua personalità, alla luce dello sviluppo storico, sociale ed economico della società attuale nelle sue dimensioni e prospettive europee ed internazionali.

Approfondisci

Psicologia

Scienze e Tecniche Psicologiche (Laurea Triennale L-24)

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche fornisce una solida ed aggiornata formazione di base nei diversi settori delle discipline psicologiche, ivi comprese le metodologie che ne caratterizzano lo studio scientifico.

Approfondisci

Psicologia (Laurea Magistrale LM-51)

Il percorso formativo del corso di laurea magistrale in Psicologia completa ed approfondisce la formazione acquisita nel corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche attivato presso l'Università Europea di Roma. Dal punto di vista professionale il corso offre due curricula formativi ciascuno dei quali prepara i futuri laureati a svolgere attività in uno specifico campo lavorativo.

Approfondisci

Scienze della Formazione Primaria

Laurea Magistrale a ciclo unico (LM-85 bis)

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria dura cinque anni. Obiettivo del corso è formare gli insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria. Il corso, dopo il superamento della prova finale, ha valore abilitante per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e primaria.

Approfondisci

Turismo

Laurea Triennale in Turismo e valorizzazione del territorio (L-15)

Il nuovo Corso di laurea triennale (L-15) forma esperti nella creazione e gestione di servizi turistici volti alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, ambientale del territorio con particolare attenzione alle filiere eno-gastronomiche e dell'agri-business.

Approfondisci

Non sei registrato? Scopri MyUER