ricerca

PDF Stampa E-mail

- Trade Secret protection in the Digital age. Ricerca a cura di Valeria Falce, associate di Diritto dell’economia presso l’Università Europea di Roma.

- Biotechnological Inventions and Patentability of Life: Comparison of the US and EU approaches. Ricerca a cura di Andrea Stazi, ricercatore di Diritto comparato presso l’Università Europea di Roma.

- Il contratto di archiviazione e gestione da remoto dei documenti informatici. Qualificazione giuridica del contratto di cloud computing. Ricerca a cura di Davide Mula, dottore di ricerca del XXV ciclo, in Pubblico e privato nel diritto dell'impresa, presso l'Università degli studi di Napoli "Parthenope".

- La standardizzazione nei servizi di cloud computing. Ricerca a cura di Elena Maggio, dottoranda XXVI ciclo, in Diritto dei servizi nell'ordinamento italiano ed europeo, presso l'Università degli studi di Napoli "Parthenope".

- La tutela di Diritto d’autore delle opere di arte contemporanea. Ricerca a cura di Federico Mastrolilli, dottorando XXVI ciclo, in Categorie giuridiche e tecnologie, presso l'Università Europea di Roma.

- Data Protection Reform and the enforcement of IPRs rights.Ricerca a cura di Anna Chiara Calabrese, dottoranda XXVII ciclo, in Categorie giuridiche e tecnologie, presso l'Università Europea di Roma.

- Il sistema di gestione collettiva dei diritti connessi in Italia e in Europa, in relazione a profili di rilievo concorrenziale. Ricerca a cura di Maria Letizia Bixio, dottoranda XXVII ciclo, in Diritto dei servizi nell'ordinamento italiano ed europeo, presso l'Università degli studi di Napoli “Parthenope”.

- L'innovazione del Diritto della Concorrenza e la Modernizzazione degli Aiuti di Stato UE. Ricerca a cura di Marco Cappa, dottorando XVIII, in Diritto dei servizi nell'ordinamento italiano ed europeo, presso l'Università degli studi di Napoli “Parthenope”.